home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  troppo espansivo con le persone - Discussione n 63941 - PermaLink
   troppo espansivo con le persone
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
tommylory

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 49
  Post Inserito 12-02-2011 alle ore 23:22   
salve a tutti,un consiglio urgente riguardante il mio cucciolone.
oramai diventa sempre + grande ogni giorno ke passa,il problema è qst,è talmente espansivo con le persone ke entrano in casa ke a volte sono costretta a kiuderlo in una stanza nn appena sento il campanello,altrimenti..........tragedia,salta lecca urla piange fa le feste,tanto ke una volta ha steso letteralmente a terra la povera mamma nn so come fermarlo,ki sa di qst problema mi avverte da fuori la porta di tenere il cane .a volte mi imbarazzo,tipo con i miei nipotini piccoli ke sono costretti a rimanere in braccio alle mamme xkè tommy ( il mio killer) appena vede un piccolo cenno di libertà si avventa su di loro,il guaio è ke nn è ke fa le feste e poi è finita.......makkèèèèèèèè ,continua alemno x una decina di minuti,ultimamente lo kiudo in una stanza,faccio entrare l'ospite in attesa ke si calmi,faccio il tentativo di riaprire la porta........FURIA UMANA,peggio di prima.......ki mi può dare un consiglio tecnico? premetto ke da poco sono riuscita sgridandolo a stare fermo sul divano quando arriva qlkuno,ma è irrequieto,orekkie basse e sempre con l'istinto di scendere dal divano e saltare addosso al malcapitato di turno.tutto questo in modo gioioso e giokerellone,ma è anke giusto rispettare ki nn sopporta queste qggressioni seppur gioiose,ma fastidiose.......aiutooooooo


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 13-02-2011 alle ore 09:27   
la soluzione migliore è ignorarlo finchè non si calma, per poi prendere l'iniziativa e coccolarlo. In pratica dovresti fare degli esercizi di questo tipo: una persona adulta (non deve essere sempre la stessa) entra in casa tua e sia lei che tu dovrete ignorare il cane nei suoi tentativi di fare le feste. Basterà rimanere in piedi senza guardarlo, senza toccarlo e senza parlargli. Dopo pochi minuti vedrai che il cane si calmerà e si allontanerà dall'ospite che, a questo punto, prenderà l'iniziativa e accarezzerà il cucciolone, fermandosi ed ignorando di nuovo il cane nel caso in cui questi tendesse ad esagerare.
Ovviamente non basta una sola persona e non ti aspettare grandi risultati in brevissimo tempo ma occorre agire così per far capire al cane che, l'unico modo per ricevere attenzioni è quello di non richiederle


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.241 Secondi