home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  possibile evitare che si mangi i bisogni di altri cani? - Discussione n 63936 - PermaLink
   possibile evitare che si mangi i bisogni di altri cani?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
timmy

Registrato dal: 08-02-2011
| Messaggi : 6
  Post Inserito 12-02-2011 alle ore 21:09   
ciao a tutti, la mia nikyta è una cucciolina molto ubbidiente inteligente, non ha mai fatto la cacca in casa e la pipì molto raramente, e solo quando si eccita o per sottomissione o proprio perchè scoppia!!
ma il problema che mi preoccupa per le eventuali malattie che porta è che l' ho beccata diverse volte a mangiarsi le cacche, con la polvere le sue adesso non le mangia più, ma appena mi distraggo un secondo la vedo che lecca nell' erba e la trovo che lecca una cacca di un altro cane! io la rimprovero,tanto ed è l' unico moptivo per cui gli ho dato uno sculaccione, ovviamente piano!ma è un istinto di protezione che ho nei suoi confronti , dato che 5 anni fa mi è morto un cucciolo di 3 mesi perchè si era mangiato una cacca di un cane malato, e non essendo vaccinato prese il cimurro! è stato orribile vederlo morire! e non immaginate l senzazione che ho provato a doverlo abbandonare dal veterinario per un iniezione letale! quindi mi arrabbio ma perchè vorrei che capisca di non farlo!
ho paura troppa di perderla! lei è vaccinata ha anche il richiamo dell' optivalente, ma capite il mio stato d' animo!!
cosa posso fare? grazie in anticipo matteo


0 
 Profilo
Steppphy

Registrato dal: 02-06-2010
| Messaggi : 298
  Post Inserito 13-02-2011 alle ore 11:01   
Che problema enorme!!! In effetti io non sono mai riuscita a risolverlo...
Quendo erano più giovani le mie canine llo facevano spesso, adesso quasi mia, per fortuna! Si dedicano però a quelle di cavallo...
Dicono che i cani mangino gli escrementi di altri animali perchè contengono vitamine, anzi a me è stato detto che la cacca di cavallo gli fa quasi bene èer via della Vit B12... In realtà non so...
Xò se davvero vanno in cerca di quei micronutrienti che magari mancano alla loro dieta, forse una soluzione è di dare degli integratori alimentari, così non ne sentono più il bisogno.
Se poi è un vizio non so, però non credo che sia un comportamento tanto normale, cioè magari dietro hanno un loro perchè a fare così, bisognerebbe riuscire a capire...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.303 Secondi