home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  aiuto spitz cucciolo con carattere dominante - Discussione n 63922 - PermaLink
   aiuto spitz cucciolo con carattere dominante
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
giusy85

Registrato dal: 28-12-2010
| Messaggi : 109
  Post Inserito 12-02-2011 alle ore 10:34   
aiuto non so più ke fare il mio cucciolo di quasi 4 mesi maskietto sta facendo venir fuori un caratterino insopportabile!"cn le persone è tranquillo si lascia accarezzare da tutti ma abbaia e ringhia a tutti i cani ke vede e quando lo rimproveriamo ringhi e abbaia...non so più ke fare è prepotente!!!e nn ho i soldi per pagare un addestratore


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 12-02-2011 alle ore 10:46   
da sez comportamento
sposto
ti mando MP


0 
 Profilo
Gepetto

Registrato dal: 04-04-2010
| Messaggi : 1308
  Post Inserito 12-02-2011 alle ore 12:16   
Ciao In attesa delle risposte dei "grandi" mi sento di darti un consiglio.
Io avevo lo stesso problema ma con una femmina (quel simil labrador che vedi nel avatar) e l'ho risolto con l'aiuto di mia sorella e mia nipote. L'errore che si fa spesso in queste situazione è isolare il cane, non avvicinarsi a nessuno per paura che si facciano male, o per paura della razioni degli altri prosegretari. In questo modo però il cane aumenta la sua "aggressività" (anche se non è la parola giusta) verso gli altri cani.
Come ti ho detto il mio problema l'ho risolto con mia sorella e mia nipote, loro hanno 5 cani, ma soprattutto hanno un concetto di convivenza tra cani molto "canina" "Se non si fanno male si arrangino" cosi li lasciavamo liberi in un campo e ti garantisco che dopo 2/3 minuti di "fuoco" erano giornate di estrema tranquillità. i tre cuccioloni correvano quasi ininterrottamente. la cucciola cercava di stare a gioco, i due vecchietti si accovacciavano sotto un albero e sonnecchiavano.
Ora ha quasi due anni il suo carattere non è cambiato, al più è maturato, ma non cerca più di sbranare tutti i cani che incontriamo per strada.

Se hai la possibilità è conosci qualcuno portalo più spesso possibile in mezzo ad altri cani, dagli la possibilità di "imparare" la loro lingua, che tu non gli puoi insegnare, di capire i messaggi che un altro cane gli invia quando si incontrano e di inviare le risposte giuste.
Ricorda che i cani parlano più con in corpo che con la voce.

Caio Bruno


0 
 Profilo
giusy85

Registrato dal: 28-12-2010
| Messaggi : 109
  Post Inserito 12-02-2011 alle ore 12:28   
grazie1000 bruno!!!!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.455 Secondi