home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gatti FeLV+ si possono negativizzare? - Discussione n 63879 - PermaLink
   gatti FeLV+ si possono negativizzare?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
HoneyBeauty

Registrato dal: 09-01-2011
| Messaggi : 120
  Post Inserito 11-02-2011 alle ore 09:31   
Ho sentito di gatti FeLV+ che si negativizzano....
mi spiegate x favore come succede? Quanto potrebbe volerci? Per scoprirlo si rifà la PCR?
Dopo quanto tempo?
Quando è necessario l'esame del midollo osseo per sapere se il virus non si sia annidato lì?
In questo caso la PCR risulterebbe negativa?
grazie


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 11-02-2011 alle ore 13:44   
ci possono essere test che poi risultano falsi-positivi, soprattutto in gattini testati da molto piccoli.
un gatto positivo non guarisce


0 
 Profilo
HoneyBeauty

Registrato dal: 09-01-2011
| Messaggi : 120
  Post Inserito 11-02-2011 alle ore 15:52   
Quote:

11-02-2011 alle ore 13:44, calzinimaya wrote:
ci possono essere test che poi risultano falsi-positivi, soprattutto in gattini testati da molto piccoli.
un gatto positivo non guarisce



Quindi, se ho ben capito, se io ho un gatto anziano (15 anni) che risulta essere negativo per Fiv/FeLV, a una PCR recente e che è stato a contatto per anni con un FeLV+ non significa che sia venuto a contatto del virus e il suo sistema immunitario lo abbia debellato (in pratica non è "guarito") ma significa che, nonostante il contatto con il FeLV+ non è MAI stato contagiato?
Spero di essermi spiegata... malgrado il giro di parole


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.392 Secondi