home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Cucciola di tre mesi - Discussione n 63870 - PermaLink
   Cucciola di tre mesi
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
Edelweiss

Registrato dal: 10-02-2011
| Messaggi : 16
  Post Inserito 10-02-2011 alle ore 21:12   
Buona sera, sono una nuova iscritta. La mia domanda riguarda l'inserimento di un cucciolo di tre mesi con un cane adulto, avete suggerimenti? Il cucciolo è una Pincher femmina e l'adulto un Cocker Americano maschio buonissimo ma con le caratteristiche del figlio unico, scondinzola ma è difficile evitare le zampate quando giocano ! nullnull


0 
 Profilo
Gepetto

Registrato dal: 04-04-2010
| Messaggi : 1308
  Post Inserito 10-02-2011 alle ore 21:33   
Scusa ho sbagliato risposta


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Gepetto il 10-02-2011 22:57 ]


0 
 Profilo
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 10-02-2011 alle ore 22:50   
Non ho mica capito sai.... stai pensando di prendere un altro cane o già l'hai preso e il primo gioca troppo pesante?


0 
 Profilo
Edelweiss

Registrato dal: 10-02-2011
| Messaggi : 16
  Post Inserito 15-02-2011 alle ore 16:59   
Forse non mi sono davvero spigata bene, ho un cocker americano di 10 anni buonissimo e paziente, molto obbediente, adesso è arrivata la piccola, una pincher di tre mesi, purtroppo quando ho scritto la domanda ho ricoverato la piccola per un'infezione probabilmente dovuta ai vaccini che aveva già fatto e quindi da un po' i cani non interagiscono.
Quando stasera Edelweiss tornerà non potrà comunque giocare per almeno 2 o 3 giorni ancora e li dovrò tenere separati, anche perché lui ovviamente le insegna che chi comanda è lui e non lei!
La mia domanda si riferisce al MODO in cui i cani "giocano" ed interagiscono, ho sempre paura che una zampata del mio Lucky (il più vecchio) possa fare del male alla piccola Edelweiss volevo sapere se c'è qualcuno con esperienza di due cani, simile alla mia, per avere dei confronti.
Grazie a tutti ed un saluto !!!nullnull


0 
 Profilo
Asiangel

Registrato dal: 27-10-2010
| Messaggi : 395
  Post Inserito 15-02-2011 alle ore 17:07   
Ciao, da una settimana vive con noi una volpina di 5 mesi...e la sua sorellona che vive con noi da piú di un anno si chiama Asia Labrador di 16 mesi! La differenza di peso c'e, Dea pesa 4kg e Asia 35 kg...ti posso dire che come te avevo molta paura soprattutto perché i Labrador sono molto giocherelloni e materiali nei modi di fare e soprattutto molto spesso non si rendono conto della mole che hanno... posso dirti peró che dopo le prime volte che Asia la prendeva a zampate perché voleva giocare e la piccola piangeva, Asia ha smesso. Ora sembra ci abbia preso le misure, noi ci stavamo molto dietro, le dicevamo "fai piano" "piano" ma poi abbiamo visto che le 2 se la vedevano da sole, diciamo che ci devono prendere loro la misura e capire che sono di dimensioni diverse...e fidati lo capiscono in fretta perché la loro intenzione non é fare del male ad un cucciolo! Se Asia si mettesse a giocare come fa con i cani della sua stazza, Dea sarebbe giá stecchita da giorni! stanno sole 8 ore e vanno d'amore e d'accordo...anzi ora é la piccola che va a rompere le scatole alla grande! Quindi cerca di vigilare su di loro i primi giorni monitorardo i loro comportamenti e vedrai che andrá bene...l'unico dubbio che mi viene é che avendo il tuo cagnone 11 anni...non ''e che soffrirá di gelosia?


0 
 Profilo
Edelweiss

Registrato dal: 10-02-2011
| Messaggi : 16
  Post Inserito 15-02-2011 alle ore 21:24   
Grazie Asiangel, mi hai un poco rincuorata, putroppo fino a domenica li devo tenere separati, ma stasera il ritorno di Edelweiss è stato affrontato degnamente dal mio vecchio Lucky, stiamo cercando di fare in modo che lui venga per primo in tutto, mangia per primo dorme sempre al solito posto e alla piccola è vietato bere dalla sua ciotola, Lucky sembra apprezzare.
Da Lunedì, se tutto va bene (e lo spero) comincierò a seguirli durante il gioco e vi racconterò cosa succede, ancora un grazie e buon divertimento con i tuoi cani, la foto è bellissima, è Asia?
Un saluto Tiziananullnull


0 
 Profilo
apbt

Registrato dal: 15-02-2011
| Messaggi : 86
  Post Inserito 15-02-2011 alle ore 22:02   
Quote:

15-02-2011 alle ore 16:59, Edelweiss wrote:
Forse non mi sono davvero spigata bene, ho un cocker americano di 10 anni buonissimo e paziente, molto obbediente, adesso è arrivata la piccola, una pincher di tre mesi, purtroppo quando ho scritto la domanda ho ricoverato la piccola per un'infezione probabilmente dovuta ai vaccini che aveva già fatto e quindi da un po' i cani non interagiscono.
Quando stasera Edelweiss tornerà non potrà comunque giocare per almeno 2 o 3 giorni ancora e li dovrò tenere separati, anche perché lui ovviamente le insegna che chi comanda è lui e non lei!
La mia domanda si riferisce al MODO in cui i cani "giocano" ed interagiscono, ho sempre paura che una zampata del mio Lucky (il più vecchio) possa fare del male alla piccola Edelweiss volevo sapere se c'è qualcuno con esperienza di due cani, simile alla mia, per avere dei confronti.
Grazie a tutti ed un saluto !!!nullnull



Non dovresti avere problemi se riesci a fargli capire che "chi comanda" sei TU e NON LUI O LEI.
Tieni presente che i miei cani quando giocano usano la loro forza in modo diverso se giocano tra di loro o con i miei figli di 2 e 4 anni.
Solo all'inizio è probabile che gli faccia un po' male, ma senza volerlo e senza consegunze. Non c'è bisogno di richiamarlo perchè con i guaiti della nuova piccola impara da solo fino a dove non si fa male.



0 
 Profilo
Edelweiss

Registrato dal: 10-02-2011
| Messaggi : 16
  Post Inserito 16-02-2011 alle ore 17:27   
Grazie apbt, siete tutti molto utili con i vostri incoraggiamenti mi sento più tranquilla.
Buona serata ! nullnull


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 16-02-2011 alle ore 23:16   
La mia meticcia di 12 kg gioca con uno yorkie di 14 anni che ne pesa 2... e lei con me è irruenta, mi dà delle zampate che mi stende ma con lui fa estrema attenzione, non alza mai le zampe e gli dà dei morsetti gentili


0 
 Profilo
Edelweiss

Registrato dal: 10-02-2011
| Messaggi : 16
  Post Inserito 17-02-2011 alle ore 09:25   
Grazie Annas i vostri messaggi mi rilassano, da Lunedì se tutto va bene ed Edelweiss è guarita i cani ritornano alla convivenza, quindi al gioco, mi sentirò meglio dopo i vostri messaggi, grazie a tutti di cuore! nullnull


0 
 Profilo


Generazione pagina: 2.172 Secondi