home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Cucciolo incrocio bracco da adottare IN APPARTAMENTO... - Discussione n 63860 - PermaLink
   Cucciolo incrocio bracco da adottare IN APPARTAMENTO...

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 24 )
AlessandraRed

Registrato dal: 10-02-2011
| Messaggi : 31
  Post Inserito 10-02-2011 alle ore 16:39   
Salve a tutti! Mi chiamo Alessandra e vivo a Milano. Avrei un consiglio da chiedervi su un'adozione che vorrei fare. Il cane (cagnolina) in questione ha circa 10 mesi, è un incrocio bracco di taglia media e si trova in un canile. Secondo voi un cane di questo tipo si abitua ad una vita in un piccolo appartamento? Io lo porterei a passeggio più volte al giorno, visto che mi trovo ad essere fuori casa per pochissimo tempo... La mia preoccupazione, però. è lo spazio in casa... Che fare??
Grazie
Ale


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 10-02-2011 alle ore 16:43   
Ciao. I bracchi sono cani dal carattere delizioso, sorprendentemente molto "casalinghi" se tenuti in appartamento.
Poi dipende anche dall'educazione che le darai, ma al tuo posto procederei...


0 
 Profilo
AlessandraRed

Registrato dal: 10-02-2011
| Messaggi : 31
  Post Inserito 10-02-2011 alle ore 17:16   
Quote:

10-02-2011 alle ore 16:43, Annas wrote:
Ciao. I bracchi sono cani dal carattere delizioso, sorprendentemente molto "casalinghi" se tenuti in appartamento.
Poi dipende anche dall'educazione che le darai, ma al tuo posto procederei...


Grazie del consiglio Annas. E se avrà bisogno di più spazio...le cederò il divano! In più ho appena scoperto che vicino a casa mia c'è un giardino con uno spazio libero per i cani.


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 10-02-2011 alle ore 17:31   
i cani sono animali gregari, e hanno innanzitutto bisogno di una persona vicino, è molto più felice un cane in 20 mq con qualcuno che si occupi di lui, piuttosto che un cane da solo con a disposizione ettari di giardino..
guarda ad esempio i cani dei barboni, vivono in mezzo ad una strada, si..sicuramente hanno la possibilità di perlustrare buona parte della città, ma di norma stanno molto tempo magari su un cartone vicino al loro compagno umano, e sono i cani più felici ed equilibrati di molti cani che vivono in appartamenti ampi e lussuosi..questo perchè hanno il bene più prezioso, un'infinità di tempo da condividere con il loro compagno..forse questo è l'esempio di ciò che si avvicina più ad un branco..
perciò tranquilla, la cosa importante è che lo porti a sfogare le sue energie su un prato, o che fate lunghe passeggiate insieme, questo servirà a consolidare il vostro rapporto e a farvi entrare in simbiosi, e ti assicuro che anche in pochi mq, sarà il cane più felice del mondo..ha te..ed è ciò che gli basta per essere felice..


0 
 Profilo
AlessandraRed

Registrato dal: 10-02-2011
| Messaggi : 31
  Post Inserito 10-02-2011 alle ore 18:02   
Insomma, mi avete proprio convinto! Grazie.


0 
 Profilo
ArielForrest

Registrato dal: 15-11-2010
| Messaggi : 137
  Post Inserito 10-02-2011 alle ore 18:29   
Condivido al 100% le risposte che ti hanno dato.
I cani hanno bisogno di stare con il loro "branco".
Conosco cani felicissimi in appartamenti anche piccoli e cani tristissimi con giardini tipo parchi!! Ti dico la mia personale esperienza, ho due meticci presi anche io in canile, noi abbiamo la fortuna di avere un bel giardino, ma quando il primo di noi arriva a casa (mia figlia da scuola) entrano immediatamente dentro e vogliono stare con lei. Vedrai che gioia ti porterà la pelosetta Auguroni ad entrambi


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 10-02-2011 alle ore 19:02   
ci mandi una foto della cagnolina ???
sara' felice e tu con lei



complimentissimi per quanto fai


0 
 Profilo
elena71

Registrato dal: 14-07-2010
| Messaggi : 408
  Post Inserito 10-02-2011 alle ore 19:07   
La mia meticcia bracca del canile è stupenda, equilibrata e molto affettuosa, con me , gli altri li tratta con sufficienza e non accetta cibo da nessuno, insomma, non è un cagnetto tanto per dire, lei è proprio una gran donna, se pensi che l'ho presa già anziana, dopo una vita in canile e cieca, questo ti fa capire lo spessore del cane.

Altri proprietari di bracchi sono entusiasti di questa razza docile, pulita e molto ubbidiente.

La mia è vecchietta e le evito lunghe passeggiate, ma ama molto uscire.

Penso che organizzando alla tua cagnina, dei momenti di svago all'aperto, non avrai nessun problema

P.S
Sono felicissima proprietaria di 3 cani in appartamento

P.P.S
Proprio in questo momento lei, bracca, cieca, è passata vicino al cavo del pc e l'ha scavalcato senza sfiorarlo, l'altro mio cane, cocker, perfettamente vedente, è passato sul cavo strappando tutto!


0 
 Profilo
AlessandraRed

Registrato dal: 10-02-2011
| Messaggi : 31
  Post Inserito 11-02-2011 alle ore 00:05   
E' lei. Dolcissima vero?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: AlessandraRed il 11-02-2011 00:06 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: AlessandraRed il 11-02-2011 00:07 ]


Allegati :  7.jpg   
0 
 Profilo
elena71

Registrato dal: 14-07-2010
| Messaggi : 408
  Post Inserito 11-02-2011 alle ore 09:42   
Quote:

11-02-2011 alle ore 00:05, AlessandraRed wrote:
E' lei. Dolcissima vero?





Siiiiii


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.092 Secondi