home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  ENGYSTOL E DIARREA. - Discussione n 63856 - PermaLink
   ENGYSTOL E DIARREA.
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
fiegal

Registrato dal: 04-02-2011
| Messaggi : 2
  Post Inserito 10-02-2011 alle ore 15:24   
Ho adottato Bea (gatto soriano di 1 anno) ad inizio novembre presso un centro veterinario. La micia ha subito osteosintesi omero destro, era stata trovata investita da una macchina.
Quando l'ho adottata sembrava in salute ma presentava feci molli che i veterinari mi hanno consigliato di tenere sotto controllo con hypoallergenic Royal Canin; prescritto anche STOMORGYL per dieci giorni e FLORENTERO. la situazione era altalenante.
Ad inizio gennaio l'ho riportata ad un controllo per una macchia in un occhio: hanno diagnosticato uveite bilaterale, sospetta toxoplasmosi o FIP! Fatto esami del sangue: FIV E FELV negativi (già negativi a settembre), risulta essere positiva alla toxoplasmosi. Abbiamo iniziato terapia con ANTIROBE 75 2 pastiglie al dì per 1 mese. L'uveite è regredita ma dopo una settimana è ripresa.Ho ricominciato con i colliri:tobral,luxazone e visumidiatric. Rifatto esami del sangue (anche enzimatici), valori nella norma, presente ancora toxoplasmosi. I veterinari mi consigliano di terminare ciclo di antirobe e poi passare a medrol vet per 20 gg. Ciò per contrastare le feci molli che potrebbero essere dovute ad una malattia infettiva dell'intestino. Ho letto che l'ENGYSTOL può essere applicato al posto del cortisone. Qualcuno sa cosa consigliarmi?? grazie per l'attenzione.null

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: fiegal il 10-02-2011 17:22 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: fiegal il 13-02-2011 10:26 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.120 Secondi