home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cane infantile - Discussione n 63826 - PermaLink
   cane infantile
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Stella2006

Registrato dal: 12-01-2009
| Messaggi : 100
  Post Inserito 09-02-2011 alle ore 13:00   
Ciao, volevo togliermi una curiosità: è normale che la mia cagnetta Stella di 4 anni continui a comportarsi come una cucciola?Nel senso che gioca sempre come i cuccioli e oggi mi ha rosicchiato un tappeto, tutti dicevano che a un anno massimo un anno e mezzo si calmano ma lei mi sembra sempre la solita cucciolona nonostante sia ormai adulta. Ho pensato che potrebbe essere stato il fatto di farla sterilizzare prima del primo calore, cioè a nove mesi?Forse è rimasta infantile per questo,boh.
Qualcuno sa dirmi se è normale?
Grazie


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 09-02-2011 alle ore 13:48   
ciao

secondo me dipende molto dal tipo di educazione che hai dato al tuo cane visto che dovrebbe rientrare nell' età adulta...
Raccontandoci un po di lei forse ti potremmo consigliare ed aiutarti sulla gestione.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 09-02-2011 alle ore 20:36   
la sterilizzazione non c'entra per nulla ,stai sicura

probabilmente è giocosa e allegra di suo

Non deve fare certe azioni tipo rosicchiare un tappeto ,ma cio' dipende da come la gestisci
se lo fa ,un secco NO ma solo se colta sul fatto
forse la tratti come una bimba per troppo ( la parola non è giusta comunque rende l'idea ) per troppo amore ??


0 
 Profilo
Stella2006

Registrato dal: 12-01-2009
| Messaggi : 100
  Post Inserito 10-02-2011 alle ore 12:47   
Sicuramente ha un carattere allegro e molto molto giocoso, però è anche vero che io tendo ad essere troppo permissiva, soprattutto quando era cucciola, a causa delle sue tante fobie, mi sono fatta trasportare dalla tenerezza e quindi l'ho ipercoccolata, ho sbagliato lo so Infatti sto cercando di cambiare e di essere più severa, ma mi riesce difficile, soprattutto quando mi guarda con quegli occhioni languidi... Quindi dite che si tratta di un problema di gestione da parte mia?


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 10-02-2011 alle ore 13:38   
L'indole giocosa ci può stare anzi... trovo che sia una bella cosa (la mia Fina è andata avanti a giocare con la pallina fino a che le forze glielo hanno consentito...).
Sul fatto che invece distrugga no, non è normale e ha tutta l'aria di essere un modo per manifestare il suo disagio.

Prova a raccontarci come si svolgono le sue giornate...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.554 Secondi