home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  la mia nikyta vede il guinzaglio e fa la pipė - Discussione n 63807 - PermaLink
   la mia nikyta vede il guinzaglio e fa la pipė
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
timmy

Registrato dal: 08-02-2011
| Messaggi : 6
  Post Inserito 08-02-2011 alle ore 19:54   
ciao mi chiamo matteo; da circa 2 mesi ho una cagnolina di 4 mesi nikyta!
cresce benissimo da retta, inteligente, se la rimproveri ti risponde urlando, ma vabč č il suo carattere! da qualche giorno, sopratutto la sera, lei vede il guinzaglio e fa la pipė, ho smesso di sgridarla, perchč ho notato che si mortifica quando la fa! eppure la porto spesso fuori, ogni 2 o 3 ore. non lo fa perchč č eccitata di andare fuori, perchč non č uguale a quando č un po che sono fuori anche li la fa.
mi guarda e fa kla pipė come se appena vede il guinzaglio gli si sciolga la vescica. cosa devo fare>? fatemi sapere grazie


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 08-02-2011 alle ore 20:55   
Inserisco qui la risposta di Haidy che aveva erroneamente aperto un nuovo topic invece che cliccare su "rispondi"

Quote:
ciao Timmi anchio ho una cagnolina che quando vede il guinzaglio e felice, all' inizio anche lei quando gli mettevo il guinzaglio facceva pipi ora che glielo metto non la fa pių e solo felice di scendere. Dagli tempo alla tua cagolina ora che e piccolina a solo 4 mesi crescendo si imparera anche con il tuo inssegnamento




0 
 Profilo
Gepetto

Registrato dal: 04-04-2010
| Messaggi : 1308
  Post Inserito 08-02-2011 alle ore 22:15   
Ciao č benvenuta.

Hai notato in che stato d'animo č quando vede il guinzaglio? Puō succedere che i cuccioli facciano un pō di pipi quando sono molto eccitati da qualcosa di bello.
La mia meticcio l'ha fatta due volta nello studio del veterinario per la gioia di farsi coccolare (OK capisco che non č normale)

Bruno


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 09-02-2011 alle ore 11:25   
fa la pipė perchč č una cucciola con un carattere sottomesso, il guinzaglio č sottomissione per il cane, perciō lei fa un'associazione e va in sottomissione rilasciando qualche goccia di pipė, spesso in cani cosė accade anche quando torniamo a casa e le facciamo subito una carezza, per ovviare a questo potresti provare a prendere il guinzaglio in mano e ignorarla, non la guardare neanche, se lei si avvicina tu aspetta che si sia emotivamente tranquillizzata, poi chinati, ma non solo con la schiena, perchč se continui a stare in piedi con la schiena piegata su di lei, si sente sovrastata e rivā in sottomissione, mettiti in ginocchio alla sua altezza e con calma cercando di agganciarglielo lateralmente e non sul collo, aggancia il guinzaglio e con calma, sempre ignorando il cane, alzati e avviati verso la porta..


0 
 Profilo
timmy

Registrato dal: 08-02-2011
| Messaggi : 6
  Post Inserito 10-02-2011 alle ore 17:02   
grazie adesso la vedo in modo diverso, e cerco di essere pių comprensivo, ho notato che si č un modo di sottomettersi venire e fare pipė o vedere il guinzaglio e fare pipė io la premio sempre quando la fa fuori e gli dico solo no senza rimproverarla quando la fa in casa, mami ritengo molto fortunato, perchč come cagnolina devo dire che č molto brava perchč la cacca l' ha sempre fatta fuorie la pipė quasi sempre!
ma una cosa che mi da tanto fastidio, che ha ripreso a fare č che si mangia le cacche , le sue smette quando non gli metto la polvere ma se non stō attento si mangia quella degli altri cani!
la mia paura č che si prenda qualche malattia dato che 5 anni fa mi morė un cucciolo di 3 mesi perchč prese il cimurro, dopo che si mangiō una cacca vabč a differenza di lei lui non era vaccinato.
ci sono stato talmente male che adesso apepna lei starnutisce, che adesso lo fa spesso perchč si č screpolata il nasino mangiandosi il muro, o fa quello schifo mi preoccupo tantissimo. perchč la cosa pių brutta č dover sopprimere un animale che ti ama tantissimo e vuole vivere stando solo insieme a te!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.579 Secondi