home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cucciolo di beagle - Discussione n 63788 - PermaLink
   cucciolo di beagle
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
beapeppe

Registrato dal: 30-11-2010
| Messaggi : 9
  Post Inserito 08-02-2011 alle ore 13:13   
ciao a tutti ho un beagle di 4 mesi. ho un problema poichè ha un vizio: porta la cacca dappertutto anche nella cuccia e delle volte se la mangia. Io lo rimprovero ma lui pensa sempre che sto giocando. e lo rifà di nuovo cosa posso fare?




0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 09-02-2011 alle ore 11:27   
Ciao, anche il mio cagnolino di (quasi) 5 mesi di quando in quando fa lo stesso, anche se sempre più raramente.
Quando prende la popò e la porta in giro, lo distraggo con qualcos'altro e senza che si accorga la faccio sparire, pulendo anche il punto in cui ha toccato terra prima con dell'aceto e poi con acqua e Lysoform.
OCCHIO: se gli dai attenzione proprio quando ha la popò in bocca penserà che sia un buon modo per averti disponibile, e ripeterà la cosa...
Quanto a sgridarlo, direi che lo puoi fare se lo becchi esattamente nel momento in cui la prende in bocca dal tappetino (immagino che sia là che la fa), altrimenti se lo sgridi quando ormai ha da un po' con sè, ricadi in quello che ho scritto prima (dare attenzione quando non è il momento).
Io sto lavorando in questo senso con il mio da un mesetto...e solo ieri e oggi sono riuscita a beccarlo mentre la faceva nel posto giusto e a premiarlo/lodarlo tanto per questo!! Mica facile...
Comunque, se ne hai la possibilità, non appena fa i suoi bisogni (meglio se nel posto giusto, ovviamente) premialo e pulisci subito, così non potrà portarsela in giro, no?
So che è impegnativo, ma alla fine è un impegno che dà le sue belle soddisfazioni...



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 09-02-2011 alle ore 20:39   
c'è un tuo identico post in salute o sbaglio ?

se si ,continua di la'
forse ti ha risposto anche uno dei Vets


grazie comunque ad Hakuna Matata


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 09-02-2011 alle ore 22:34   
Io non lo trovo in Salute

Cmq, non è una cosa grave, è un vizio che prendono certi cuccioli quando in allevamento sono tenuti in spazi esigui e non hanno la possibilità di esprimere la loro naturale necessità di giocare... in gabbia o in piccoli recinti, senza giocattoli che possono fare? Si inventano qualcosa con quello che hanno
Rimproveralo con fermezza ma senza spaventarlo e cerca di distrarlo con un giochino quando fa la marachella, premialo quando impara a fare la cacchina e a non toccarla.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.448 Secondi