home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  felv - Discussione n 63784 - PermaLink
   felv
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
duchi86

Registrato dal: 08-02-2011
| Messaggi : 0
  Post Inserito 08-02-2011 alle ore 12:14   
quanto è sicuro il vaccino felv? se un gatto vaccinato vive con un gatto felv positivo puo contagiarsi?


0 
 Profilo
mellino

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 556
  Post Inserito 08-02-2011 alle ore 15:29   
il vaccino felv so che non da la copertura totale, ma come del resto quasi tutti i vaccini. Io, a suo tempo, ho tenuta una micia felv insieme ai miei due mici sani ma vaccinati, lei è morta dopo tre anni ma i due mici non hanno contratto felv..... stanno bene .


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 09-02-2011 alle ore 13:44   
il vaccino come ti hanno detto ha una copertura che si aggira sul 90/95%.
ovviamente tenendo in casa il micio sano insieme a quello malato le occasioni di contagio si moltiplicano.
quindi se possibile sconsiglio la convivenza.se invece devi per forza farli vivere insieme devi vaccinare la prima volta il gatto sano, fare il richiamo dopo 20/30 giorni e aspettare alemno altri 15 giorni prima di farli venire in contatto.
dopo comunque cerca per quanto possibile di evitare che mangino e bevino dalle stesse ciotole, che si lecchino e che vadano nella stessa lettiera.
prima dei tempi che ti ho indicato sopra devono stare assolutamente separati (tieni il micio sano chiuso in un locale inaccessibile all'altro)


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.391 Secondi