home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  la mia micia vomita frequentemente - Discussione n 63770 - PermaLink
   la mia micia vomita frequentemente
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
FruFru

Registrato dal: 07-02-2011
| Messaggi : 1
  Post Inserito 07-02-2011 alle ore 22:29   
Buongiorno a tutti!
vi scrivo perchè sempre più spesso noto che la mia micia vomita, soprattutto dopo che si ingozza con la pappa (le do le scatolette e un po' di crocchette). Non so esattamente quanti anni può avere perchè è trovatella. potrebbe avere cica 5 anni. E' sterilizzata (finora non ha figliato - è da un anno con me) Da cosa può dipendere?
Grazie



0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 07-02-2011 alle ore 22:52   
Prova a portarla dal vet per verificare che non abbia patologie.
Se non ne ha, dalle magari meno da mangiare per ogni pasto e prova a cambiare marca di scatolette.


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 08-02-2011 alle ore 09:47   
E' bellissima!!!
Anche la mia spesso rigurgita il cibo appena ingerito.
Dipende da quanto si abbuffa e con quale velocità si abbuffa.
Puoi appunto provare a darle meno cibo o a elevare la ciotola di circa 10 cm dal pavimento in modo da farla stare meno accucciata mentre mangia.
In ogni caso una visita dal vet per vedere se non abbia altri problemi è consigliabile.
Alla mia fecero una ecografia e non trovarono nulla, ma almeno ci eravamo tolti un dubbio.


0 
 Profilo
mellino

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 556
  Post Inserito 08-02-2011 alle ore 10:45   
posso dirti che dopo aver fatto vedere MarcelinoAspiratutto dal vet per un problema uguale, e aver appurato che non c'è nulla di patologico se non la sua tendenza all'abboffo. mi sono organizzata per farlo mangiare lentamente , prendendo una bottiglietta piccola dell'acqua , vuota e asciutta. ho fatto dei fori sparsi tutto intorno poco più grandi delle crocche , riempio "parzialmente" la bottiglietta e chiudo con il tappo.
adesso è costretto a mangiare una crocca alla volta perchè deve prima muovere la bottiglietta per farla uscire...
non gli è piaciuta molto, ma almeno ora non vomita tutto subito dopo aver ingoiato !!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.457 Secondi