home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  spitz 3 mesi e simulazione monta - Discussione n 63767 - PermaLink
   spitz 3 mesi e simulazione monta
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
giusy85

Registrato dal: 28-12-2010
| Messaggi : 109
  Post Inserito 07-02-2011 alle ore 19:34   
il mio "cagnolino"di appena tre mesi è da un pò ke simula la monta sulla mia gamba o quella di mia sorella...il problema è ke quando lo fa diventa aggressivo,ringhia e morde i pantaloni per afferrare la gamba..cpme fare?


0 
 Profilo
veroge

Registrato dal: 14-11-2009
| Messaggi : 612
  Post Inserito 07-02-2011 alle ore 21:53   
Credo che lo faccia per una questione di dominanza...anche il mio lo faceva e lo continua a fare..

in questi casi, come mi è già stato suggerito nel forum, devi ignorare il cane perchè qualsiasi tua reazione eccessiva potrebbe essere presa come incitamento dal cane.

Quindi limitati ad ignorarlo e tutt'al più digli un secco no..



0 
 Profilo
tommylory

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 49
  Post Inserito 07-02-2011 alle ore 22:08   
stai tranquilla ke anke il mio cane ,ke ora ha 5 mesi, lo fa da qnd ne aveva tre e continua a farlo.veroge ha ragione è questione di predominanza,ma a volte ho fatto caso ke lo fa anke quando è eccessivamente felice o dopo un lauto pasto a lui molto gradito.giusto ignorarlo e dire un secco no ( cosa a me molto difficile vista l simpatia ke sprigiona qnd lo fa )ma cmq nn preoccuparti è un fatto istintivo e normalissimo.......... x un cane


0 
 Profilo
Davi

Registrato dal: 28-12-2010
| Messaggi : 1
  Post Inserito 08-02-2011 alle ore 08:46   
Giusto ció che e stato scritto. il cucciolo sta cercando di capire che ruolo ha nella famiglia-branco in cui é inserito, e questi comportamenti di dominanza servono all'uopo.
Il cane vi sta mettendo alla prova, quindi é necessario essere tranquilli ma fermi nel non tollerare queste azioni.
Piú che ignorare va bene un "no" secco, ma se non funziona bisogna reagire prontamente.
Puó andare bene anche prenderlo e chiuderlo in un altra stanza x qualche minuto.
Il vs. cane un gorno vi sará grato di avergli fatto capire che il capobranco siete voi, e che puó affidarsi a voi con fiducia x tutto, e tenderá a smettere di proporre l'azione succitata perché non é per lui fonte di alcuna gratificazione.


0 
 Profilo
giusy85

Registrato dal: 28-12-2010
| Messaggi : 109
  Post Inserito 08-02-2011 alle ore 09:09   
grazie1000...ero preoccupata perkè in certi momenti sembra impazzito..corre da una parte all'altra e se tento di dargli uno skiaffetto dopo ke nn ha capito il no ringhia


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 08-02-2011 alle ore 14:58   
asdrubale son 4 mesi che cerca di montarsi l'immontabile...
dalle nostre braccia (le gambe mai però), all'astolfo, a tuuuutti i cuscini di casa.
sono in caccia di una canina gonfiabile...magari con quella si distrarrebbe!!!
lo sposto, lo allontano, i NO si sprecano...ma dura poco.
quando proprio esagera lo prendo un attimo per la collottola con una mano e una sotto le sue chiappe... e lo metto in terra ringhiando.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.735 Secondi