home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Anestesia in un gatto di 14 anni?? - Discussione n 63766 - PermaLink
   Anestesia in un gatto di 14 anni??
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
deby182

Registrato dal: 07-02-2011
| Messaggi : 1
  Post Inserito 07-02-2011 alle ore 18:47   
Buonasera a tutti,
scusatemi sono nuova del forum, spero di essere entrata nella sezione giusta!
Ho un problema con il mio gatto che ha 14 anni, che porta benissimo..è un gran giocherellone e non ha mai avuto particolari malattie...
Lo scorso venerdì mi sono accorta di una strana "pallina"al termine della bocca..mi sono subito allarmata e oggi l'ho portato dal veterinario. Mi ha subito fatto intendere che probabilmente quella non era una cisti, ma altro. Non vi dico lo sconforto, dato che ci sono legata enormemente..è con me da quando avevo 6 anni!Il veterinario mi ha proposto due vie: o fare un prelievo dalla protuberanza e fare un esame citologico, oppure fare l'intervento per asportare la protuberanza e analizzarla, credo. Per l'intervento c'è bisogno di un'anestesia. Il veterinario sarebbe stato dispostO a farla oggi stesso.
La mia grande preoccupazione è :un gatto di 14 anni può sopportare un intrevento di questo tipo con anestesia annessa? Premettendo che non so che tipo di anestesia vuole fare...
Non so davvero che fare, ma sicuramente non lascerò mai il mio Briciola così, non sapendo cosa potrà succedere domani se non procedo con qualche esame...
Grazie a tutti!


0 
 Profilo
zuzzina

Registrato dal: 05-11-2009
| Messaggi : 103
  Post Inserito 14-02-2011 alle ore 00:10   
Fate prima tutte le analisi per vedere le condizioni generali del gatto: con un semplice prelievo e' possibile gia' capire tante cose. Sara' il vet, a quel punto, a consigliarti se sia opportuno fare l'anestesia oppure no.


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 14-02-2011 alle ore 00:17   
Noi abbiamo fatto fare anestesia a una gatta di 18 anni, anche se il quadro clinico era difficile ed è andata bene, ha superato anestesia ed intervento.
Alla fine ti consiglio di parlare col vet, farti spiegare i rischi e a cosa puoi andare incontro.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 14-02-2011 alle ore 07:48   
se il micio non ha problemi cardiaci e gli esami sono a posto non ci sono di solito grossi problemi con le giuste procedure anestesiologiche.
ti consiglio prima di fare un ago aspirato della massa, è sempre meglio sapere cosa si va a togliere per poterlo fare nel modo migliore.
prima dell'intervento se dovesse trattarsi di un tumore maligno magari sarebbe meglio fare altri accertamenti (rx torace, eco addome...)
facci sapere


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.455 Secondi