home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Yuma mangia la pupù :-( - Discussione n 63734 - PermaLink
   Yuma mangia la pupù :-(
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Lolola30

Registrato dal: 06-02-2011
| Messaggi : 5
  Post Inserito 06-02-2011 alle ore 18:04   
Da poco porto la mia pelosetta a fare le passeggiate al guinzaglio e prediligo i posti che abbiamo un pò di verde, purtroppo la mia piccola mangia la pupù degli altri cani perchè lo fa?
E' la rpima volta che ho un cucciolo quindi mi servirebbe un consiglio.
Grazie


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 06-02-2011 alle ore 20:25   
E' un comportamento piuttosto diffuso tra i cuccioli e in verità talvolta, si dilettano in questi comportamenti vomitevoli anche da grandi
Fai in modo, finchè è piccina di tenerla sempre sott'occhio e lasciala libera solo in zone sicure (questo anche per evitare che ingerisca come ben più dannose delle feci!).
Se vedi che tende a farlo richiamala e intimale un secco "no" e distraila o con un giochino o con un bocconcino.



0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 07-02-2011 alle ore 12:03   
...e soprattutto...
non farti leccare in faccia per un po' dopo che siete tornati dal parco.



0 
 Profilo
timmy

Registrato dal: 08-02-2011
| Messaggi : 6
  Post Inserito 10-02-2011 alle ore 18:32   
ciao; anche la mia nikyta lo fa, lo faceva anche con la sua ma con una polverina data dal veterinario ha smesso, come dicevamo me ne accorsi quando mi leccò in viso! che schifo!!
nei parchi ho notato che lo fa con quella di altri cani, ma io la rimproverò dicendogli no, e comunque ci stò sempre attento, dato che 5 anni fa un cucciolo che presi per mangiarsi una cacca si prese il cimurro!
vabè lui non era ancora vaccinato, la ,mia nikyta si, ma il terrore c' è sempre dato che ci ho talmente sofferto che mi ci sono voluti 5 anni per prenderne un altro!! è per questo che la rimprovero perchè ho paura, la paura di provare quella bruttissima senzazione di dover pagare per uccidere una parte di te!!! uccidere un anima innocente che desiderava solo stare con me!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.451 Secondi