home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  ancora avvelenamenti ma stavolta in giardini privati - Discussione n 63727 - PermaLink
   ancora avvelenamenti ma stavolta in giardini privati
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
violettastella

Registrato dal: 13-11-2008
| Messaggi : 1796
  Post Inserito 06-02-2011 alle ore 14:08   
Campagnola, cani avvelenati nei giardini


ven 4 febbraio 2011


CAMPAGNOLA — Lanciano loro polpette avvelenate proprio sotto il naso, direttamente nel giardino delle abitazioni private in cui scorrazzano. Loro, ignari, le annusano, si fanno ingolosire da quello spuntino piovuto all’improvviso e lo mangiano di gusto. Poi è questione di minuti, il tempo che il veleno faccia effetto. Alcuni si salvano, altri muoiono. E’ quanto sta succedendo, da qualche settimana a questa parte, a Campagnola Cremasca: avvelenamento di cani, senza apparenti motivi, per mano di ignoti. Negli ultimi sette giorni è successo tre volte: due animali sono sopravvissuti, mentre un cucciolo è morto. I padroni degli animali colpiti hanno già sporto denuncia ai carabinieri, mentre il sindaco Giorgio Gelati — peraltro veterinario di professione — ha provveduto a firmare e diffondere in paese un avviso in cui si invitano i proprietari di cani alla massima allerta. (4 febbraio 2011)



non si può stare tranquilli neanche nei propri giardini



0 
 Profilo
Asiangel

Registrato dal: 27-10-2010
| Messaggi : 395
  Post Inserito 07-02-2011 alle ore 16:05   
Non ci posso credere è tremendo...già si va al lavoro con l' ansia di saperli fuori in giardino e soli e poi questi disgraziati lanciano pure le polpette...gliele farei mangiare a loro accidenti


0 
 Profilo
veroge

Registrato dal: 14-11-2009
| Messaggi : 612
  Post Inserito 07-02-2011 alle ore 21:38   
Davvero assurdo!!!!




0 
 Profilo
arcobagrandine

Registrato dal: 30-11-2010
| Messaggi : 7
  Post Inserito 18-02-2011 alle ore 23:34   
nella disgrazia di veder crescere tanta stupidità sono comunque contenta che lì anche il sindaco si è mosso, oltre che i cittadini per sporger denuncia.
Dove abito io, da meno di un anno, mi hanno raccontato, i vicini, di cani avvelenati, sparati, non so se è vero perché non ho visto niente, tranne una volta. Poi ho dovuto toccare con mano. ho visto morire bubu, il mio cucciolo, due volte in clinica per diagnosticato avvelenamento. pare che solo tre denuncie ci sono dai carabinieri, una mia e le altre due di una giovane coppia; molte persone hanno anche ritirato il racconto del loro cane quando han capito che volevo una denuncia collettiva. Qualcuno ha preteso anche di farmi credere che mai nessun cane è stato avvelenato qui, neanche il mio. Anche la clinica da un giorno all'altro ha smesso di dirmi fai la denuncia e addirittura lui è morto è non ho neanche un referto. L'autopsia che ho chiesto di diritto? In attesa all'istituto autoptico. Non mi fido più di nessun organo che dovrebbe tutelare gli animali, qui, in questa piccola parte di questa piccola contrada a Giulianello di Cori, governa il silenzio, sposato con la prepotenza. E poi ci sono i gatti scomparsi, dicono, ma anche loro, non so perché non ho visto, quelli che ci sono li vedo vivi e tranquilli; il mio viaggiatore in calore, invece, che è amico di tutti, anche dei cani, è tornato, magro magro, con un buco sanguinante al fianco, dietro dei peletti bruciacchiati, e mi viene da pensare perché qua i fucili a piombini sono una soluzione quotidiana. Prima ancora era tornato con un buchetto sotto l'occhio, da ago, e poi mi fanno trovare una siringa in giardino. Ce l'han proprio con me, perché tutti gli altri animali sono liberi e tranquilli. Ora dovrei portare mao dal dottore per sapere come sta se ci sono dei piombini nel suo corpicino.Ma non mi fido di nessuno, nemmeno più della clinica. Preferisco trovare un rifugio per tutti, altrove. Ma vorrei proprio che un dottore mi dicesse che fecero a mao. eccolo. inc***ato. Lo tengo chiuso a casa poverino, ma presto andrà in una terra libera e amorevole


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 18-02-2011 alle ore 23:54   
Arcobagrandine, non si può dire cosa è successo al micio basandosi su una foto. Capisco la tua sfiducia, ma se vuoi ti possiamo dare in privato qualche nominativo.
Io stessa potrei fornirtene qualcuno, sono volontaria in un rifugio e ad Aprilia ci sono i vet che curano i nostri pelosi, e di loro mi fido ciecamente. Giulianello non è tanto distante...


0 
 Profilo
arcobagrandine

Registrato dal: 30-11-2010
| Messaggi : 7
  Post Inserito 23-02-2011 alle ore 16:47   
ciao, mi interessa, anche se a giorni porto i pelosi da un'amica, e ormai ho capito che da certe parti la Verità è nascosta sotto la cenere. Intanto Mao, operato, lo costringo a stare a casa, senza uscire, sapessi che strazio, ma tra poco finirà. Yogi aveva le labbra rosa, ora ha la bocca arricciata e scura ogni volta che esce fuori e mangia, chissà cosa, molte cosette che ha preso come fosse un'eccitante le ho conservate, ma non so a cosa serve, qui il "potere" che potere non è se non arroganza corrotta, fa fuori ogni mimima umanità. Qui neanche la posta che mi interessa non mi arriva, nonostante sia raccomandata. Si vede che a certi dia fastidio che una "straniera" metta in piazza i fatti che accadono. aspetto notizie, magari riuscissi anche ad ottenere un mio diritto, cioè l'autopsia di Bubu, e che magari sia vera, magari uscisse fuori il MARCIUME di questo antico bel paese, che pure ricordi di umanità e fratellanza conserva. Fammi sapere 3391996328


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 23-02-2011 alle ore 21:56   
arcobagrandine, hai mp.
Miss


0 
 Profilo
PattyAde

Registrato dal: 12-03-2011
| Messaggi : 4
  Post Inserito 12-03-2011 alle ore 16:07   
Anche qui nel Molise esattamenye a Colletorto vengono lasciate per strade davanti alle abitazioni polpette contenenti veleno di girasole in più il comune nel periodo estivo tapezza il territorio di veleno per topi. Il risultato ve lo lascio solo immaginare Spesso i cani rimangono avvelenati anche se sono al guinzaglio e con i loro propietari è questione di un attimo. Come ci si può difendere Ogni anno la moria di queste povere bestiole è in continuo aumento.
VERGOGNA


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 12-03-2011 alle ore 16:14   
Qui il facsimile del modulo da compilare per la denuncia di avvelenamenti

Modulo denuncia avvelenamento


0 
 Profilo
Beagle4e

Registrato dal: 23-03-2011
| Messaggi : 14
  Post Inserito 30-03-2011 alle ore 21:21   
Beh, per come la penso io, avvelenerei chiunque sia stato a fare ciò zero pietà per persone di questo tipo


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.103 Secondi