home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Abbaia a persone e cani - Discussione n 63674 - PermaLink
   Abbaia a persone e cani
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
toly

Registrato dal: 04-02-2011
| Messaggi : 2
  Post Inserito 04-02-2011 alle ore 11:44   
Ciao a tutti! Mi sono appena registrata e volevo chiedervi cosa ne pensate della nostra cucciolona Ginger, se poi avete anche qualche consiglio! Ora ha circa un anno e mezzo, l'abbiamo presa quando aveva circa 2 o 3 mesi, era stata trovata abbandonata nell'immondizia con i suoi fratellini. Abbiamo risolto diversi problemi, resta in casa da sola, non sporca più, le piace molto andare in macchina, abbiamo fatto anche viaggi lunghi, non tira più al guinzaglio, ma non siamo riusciti a non farla abbaiare alla vista di persone e cani. Se libera gioca con i cani, non ci sono mai stati problemi, le piace un sacco giocare con i suoi simili sia maschi che femmine. Se invece e' al guinzaglio e siamo in mezzo alla folla non guarda nemmeno la gente, ma se incontriamo qualcuno nel bosco o per strada da solo abbaia in continuazione, per non parlare se la persona incontrata va in bici e di corsa!!! Abbiamo frequentato un corso di educazione quando era più piccola, ma questa cosa dell'abbaiare non si riesce proprio a gestire. Il comportamentalista ci ha detto che si tratta di ansia da privazione e mancata socializzazione da piccolissima . Io che vorrei averla sempre con me, mi vedo costretta a rinunciare a volte, mi faccio mille problemi perche' darebbe di certo fastidio. Avete qualche dritta o avete anche voi pelosi che si comportano così? Grazie e buona giornata!!!


0 
 Profilo
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 04-02-2011 alle ore 14:36   
Ciao... io ho due (in mostra nella sezione I nostri pet! ).... comunque ora i miei sono due puzzoni un po' particolari con un passato un po' oscuro.... diciamo così e ho notato che anche loro nonostante siano tranquillissimi in ambiente urbano, in posti un po' isolati come il bosco o in camagna appaena arriva una persona si spaventano e cominciano ad abbaiare come matti. La mia impressione è che sia proprio per paura. Insomma è un po' imbarazzante... giusto la settimana scorsa ho incontrato una ragazza in bosco e loro sono partiti ad abbaiare come matti nella sua direzione e ho visto che lei si è proprio spaventata.... mi sono scusata in tutte le lingue e per fortuna la tipa era tranquilla e mi ha detto di non preoccuparmi perchè da lontano le erano sembrati più grossi. e per fortuna quando li ho richiamati sono tornati subito. Un paio di volte invece lei è quasi scappata via dall'altea parte.... però so molto poco della sua vita precedente e tutto sommato è abbastanza equilibrata. E sai com'è il numero fa la forze e in due fanno branco e diventano più audaci e quando comincia ad abbaiare uno l'altro non si tira indietro... la mia speranza è che con il tempo prendano sicurezza... ma chissà.


0 
 Profilo
toly

Registrato dal: 04-02-2011
| Messaggi : 2
  Post Inserito 04-02-2011 alle ore 15:14   
Sai che anche a me han detto che la nostra reagisce abbaiando per paura, mi hanno detto che e' insicura e molto timida e diffidente. Poi in realtà con le persone che conosce già e' una coccolona e giocherellona, ma ci mette un pò a prendere confidenza con le persone. In ogni caso anch'io credo che crescendo e con un pò di esperienza migliorerà, io la adoro così com'e' anche se a volte mi fa venire di quei nervosi...ma se e' così non e' di certo colpa sua povera. Grazie della risposta!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.345 Secondi