home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  panico da distacco - Discussione n 63591 - PermaLink
   panico da distacco
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
vogliodormire

Registrato dal: 01-02-2011
| Messaggi : 2
  Post Inserito 01-02-2011 alle ore 15:16   
iaia ha 3 mesi ed e' un meticcio taglia grande. sabato pomeriggio e' stata adottata, passando dalla compagnia di mamma, papa' e 3 fratellini, ad una vita da figlia unica con me e mio markto (abbiamo una gatta, ma tutto quello che ha saputo fare finora e' soffiare e scappare). il giorno con noi va tutto bene, ma la notte la mettiamo nel suo spazio (abbiamo una villetta su due livelli, ma solo quello superiore e' abitabile, la parte sotto e' chiusa, da ristrutturare, cosi' ci abbiamo messo la sua cuccia, ha uno spazio di 60 mq in cui scorazzare), inizia ad ululare e guaire. soffre molto la solitudine, ma non potevamo permetterci di adottarne piu' di uno, per fortuna di giorno c'e' quasi sempre qualcuno in casa (rimane sola giorno e notte solo due volte a sett in media e cmq quando torniamo la facciamo stare con noi). il vet mi ha consigliato prima clomicalm o killitam, ma poi mi ha detto che e' troppo piccola e ha suggerito la valeriana. per ora la sto "trattando" con rescue remedy, ma ammesso che potra' avere successo, per l'omeopatico ci vuole tempo.
tra l'altro non so neanche quanto darne di valeriana (ho la dispert da 45mg), il vet ha detto "non troppa, ma senza lesinare"!
a qualcuno e' capitato qualcosa di simile? so che e' questione di tempo, che capisca che essere lasciata sola in casa non significa essere abbandonata, ma... HO SONNO!! sono anche pendolare ed ogni minuto di sonno e' strappato con forza!


0 
 Profilo
Asiangel

Registrato dal: 27-10-2010
| Messaggi : 395
  Post Inserito 01-02-2011 alle ore 17:01   
Ciao...é normale che una cucciolotta staccata dai suoi fratelli pianga e capisco anche il tuo bisogno di dormire!
Immagino che non a tutti piaccia avere i cani vicino a dove si dorme...io appena presa Asia a 2 mesi l'ho tenuta in camera con noi e sotto consiglio dell'allevatrice abbiamo utilizzato la gabbia... Non é una brutta parola, ti posso dire che é servita tantissimo, lei si sentiva protetta perché la vedeva come cuccia e serve anche a insegnarle a fare i bisognini fuori... Capisco che magari non ti piace farla dormire con te, ma pian piano potresti spostare la gabbia o il suo lettino sempre piú lontano dalla tua camera fino a posizionarla nel piano "grezzo" della casa. Io personalmente piuttosto che usare medicinali la terrei vicina...puó avere anche 100 metri di casa a sua disposione ma ció che vuole é sentirvi vicini. Magari qualcuno puó darti altri consigli/esperienze!


0 
 Profilo
Lulina

Registrato dal: 05-01-2008
| Messaggi : 2152
  Post Inserito 01-02-2011 alle ore 17:34   
Assolutamente non darle medicine, soprattutto così piccola....a Lei non interessa niente dei 60mq a disposizione Lei è Te che vuole il tuo calore, il tuo contatto ed è normalissimo così perchè è piccola ed è stata appena staccata dalla sua mamma e dai suoi fratellini.....metti la sua cuccetta vicino al tuo letto e con una mano accarezzala rassicurala e vedrai che si sentirà tranquilla e dormirà senza problemi e così anche Tu riuscirai a dormire.
Se rimane da sola di giorno lasciale nella cuccia una tua maglietta già indossata con il tuo odore...e si sentirà più tranquilla Lei è come una bimba piccola...vuole solo il Tuo Amore....ciao.


0 
 Profilo
vogliodormire

Registrato dal: 01-02-2011
| Messaggi : 2
  Post Inserito 01-02-2011 alle ore 17:38   
grazie per le risposte, purtroppo non posso tenerla con me la notte, se no l'avrei gia' fatto. so che sarebbe la soluzione migliore, ma ho problemi logistici, davvero. non intendo darle medicine, al mx continuo coi fiori bach, ho visto animali stare benissimo cosi', sabato la porto dal veterinario per il richiamo, vediamo se sa darmi qualche consiglio piu' mirato. grazie ancora.


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 01-02-2011 alle ore 20:21   
alla notte prova a lasciarle una piccola luce accesa ed una radio sintonizzata su una stazione dove ci sia molto parlato. Questi piccoli suggerimenti serviranno a tenerla più tranquilla perchè si sentirà meno sola


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 01-02-2011 alle ore 20:57   
vuoi dormire ??? la tieni in casa con voi ,non nel letto ma su cuscino o coperta o lettuccio ,dormira' come un angelo e pure voi

ha solo tre mesi ,è come piazzare un baby in una magnifica culla in mega salotto ma al piano di sotto





0 
 Profilo
scorpy84

Registrato dal: 23-01-2011
| Messaggi : 169
  Post Inserito 01-02-2011 alle ore 21:45   
se proprio nn puoi farla dormire vicino a te..credo che devi pazientare qualke giorno..si abituerà a dormire da sola. I miei cani attualmente dormono vicino a me, ma quando presi Paco dal canile, le prime settimane lo dovetti far dormire necessariamente in garage, si lamentò solo per qualke notte, poi capì che quello era solo il posto per dormire, poi arrivata la luce del sole ci avrebbe rivisti. Nn si lamentò più..anke lui era abituato a dormire insieme ad altri cuccioli nel canile.
Non ricorrere a medicinali per cose che riguardano il comportamento..nn è mica malato...anche se te lo consiglia il veterinario.. E' come se tu fossi triste per una litigata con tuo marito e ti prendi degli psicofarmaci..!!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.897 Secondi