home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cane che ulula di notte (e anche di giorno!) - Discussione n 63589 - PermaLink
   cane che ulula di notte (e anche di giorno!)

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 15 )
ale66

Registrato dal: 01-02-2011
| Messaggi : 7
  Post Inserito 01-02-2011 alle ore 15:03   
ciao ragazzi! volevo chiedere un consiglio. ho adottato da qualche giorno un pastore disabile cresciuto in un canile lager da otto anni. lui e' molto schivo e pauroso non conosce nulla della vita reale e con molta pazienza gli stiamo dando tutto l amore e la pazienza che merita. il problemino piu fastidioso e' che la notte lo faccio dormire dentro sotto casa. con tanto di divano e ciotole e illuminato. beh...la prima notte insonne! ululava continuamente. anche alla mattina quando lo libero il giardino ulula continuamente. e' sicuramente un cane traumatizzato..diciamo che la prima notte e' stata terribile la seconda sono scesa solo due volte..ma ha questa mania dell ululato..avete qualche consiglio?? che so..lasciarli un bell osso per la notte ? grazieee!


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 01-02-2011 alle ore 20:16   
prova a lasciargli una radio accesa, sintonizzata su una stazione in cui ci sia molto parlato... dovrebbe servire a tenerlo più tranquillo... vedrai che comunque la situazione migliorerà, il passato di certo non lo aiuta ma saprà adattarsi alla nuova situazione. L'importante è non aspettarsi chissà quali risultati nell'immediato, dargli il tempo necessario e lasciarlo tranquillo.
Non commettere l'errore di scendere quando ulula, lascia che smetta da solo


0 
 Profilo
ale66

Registrato dal: 01-02-2011
| Messaggi : 7
  Post Inserito 02-02-2011 alle ore 10:18   
ciao ciao! grazie del consiglio..questa notte incredibile non ha fiatato e ci ha lasciato dormire! verso le sei ha sentito movimenti sopra e ha fatto qualche ululetto ma sono stata molto contenta di aver finalmente dormito dopo tre notti !! sono scesa con un bel pezzo di prosciutto e gli ho fatto tanti complimenti..e' molto intelligente perche' da sabato scorso che l abbiamo ha dimostrato di capire le situazioni e non e' poco. e' praticamente nato sabato. e' stato divertente come guardava i nostri gatti con la testa di sbiego con muso interrogativo! la prima volta che ne vedeva uno! ci vuole molta pazienza ma ce la faremo! grazie ciao!


0 
 Profilo
TIMY

Registrato dal: 16-07-2010
| Messaggi : 1746
  Post Inserito 02-02-2011 alle ore 17:16   
certo che ce la farete grazie di aver pensato di adottare un cane disabile, non è da tutti


0 
 Profilo
Gepetto

Registrato dal: 04-04-2010
| Messaggi : 1308
  Post Inserito 02-02-2011 alle ore 18:20   
Da quello che ho letto ("capire il linguaggio del cane" di Stanley Coren) il cane/lupo ulula par chiamare a raccolta il branco. Probabilmente lui considerava i cani del canile lager il suo "branco" ora che è solo li chiama.
Fin qua la teoria, ora la pratica. Non ti saprei dire se col tempo smette, credo di si se riuscite ad instaurare un rapporto di "branco" in cui voi siete i capi.ù

Ciao Bruno


0 
 Profilo
sabrinam

Registrato dal: 17-03-2010
| Messaggi : 51
  Post Inserito 03-02-2011 alle ore 10:38   
Il lupo ulula perché si sente solo e chiama il branco, ma ulula anche insieme al branco come momento di gioia e condivisione. Può sembrare assurdo, ma dovremmo rispondere al nostro cane, ululando con lui...io l'ho fatto ed è stato bellissimo!


0 
 Profilo
ale66

Registrato dal: 01-02-2011
| Messaggi : 7
  Post Inserito 10-02-2011 alle ore 09:44   
ciao ragazzi grazie dei consigli! vi diro' che la situazione sta notevolmente migliorando..da un paio di giorni manifesta gioia quando ti vede arrivare invece di scappare impaurito..ho capito che ci vuole solo tempo e pazienza. ogni giorno da qualcosa di piu..la sera che lo chiudo per la notte nelle stanze di servizio ce' un divano vecchio dove dorme. mi fermo cinque minuti con lui e lo coccolo. e per la prima volta con il musone cercava la mia mano!! e' stato bellissimo! e' come un bocciolo che si sta schiudendo..grazie a tutti!


0 
 Profilo
veroge

Registrato dal: 14-11-2009
| Messaggi : 612
  Post Inserito 10-02-2011 alle ore 10:00   
Hai fatto una cosa davvero meravigliosa!!!!

Questi primi tempi potranno essere un pò duri, ma vedrai che col tempo lui ti ripagherà più di quanto immagini....!!!




0 
 Profilo
ale66

Registrato dal: 01-02-2011
| Messaggi : 7
  Post Inserito 10-02-2011 alle ore 10:06   
si Veroge grazie! sono molto fiduciosa. e' molto intelligente..e nonostante la disabilita' alle zampe e' molto bello..un vero lupo maremmano!


0 
 Profilo
ArielForrest

Registrato dal: 15-11-2010
| Messaggi : 137
  Post Inserito 10-02-2011 alle ore 18:35   
Hai fatto veramente un gesto bellissimo nell'adottarlo
Vedrai quanto amore saprà darvi


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.124 Secondi