home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  esorcista cercasi - Discussione n 63574 - PermaLink
   esorcista cercasi
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
stefaniagas

Registrato dal: 31-01-2011
| Messaggi : 4
  Post Inserito 31-01-2011 alle ore 22:18   
il mio cucciolo 2 mesi pare pazzo da legare,è la prima volta che ho un cane maschio di solito ho avuto femmine. morde tutto si attacca ai vestiti si infila nella lavostoviglie....io lo amo immensamente..forse lo sa e dei miei no se ne frega altamente. l'ho portato a casa dal canile 5 giorni fa....mi mangia i capelli se lo prendo in braccio , mi buca la mano con i suoi dentini si arrampica come un gatto. pipi e cacca ovunque. da dove devo iniziare? non riesco a fare la seria forse se accorge? ma fa morire dal ridere .i mie no sono urlati bene (credo) . in piu per ora fuori non ci vuole proprio andare gli ho messo anche la maglietta pensando che aveva freddo ma piange che vuole tornare dentro. aiutoooooo non mi sto lamentando di lui so che è piccolo non vorrei sbagliare io pero.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: stefaniagas il 31-01-2011 22:33 ]


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 31-01-2011 alle ore 23:27   
Ciao e benvenuta!!

Ora, dopo i convenevoli... non saprei da che parte iniziare, con tutte le cose che hai detto!!

Io, comunque, non ho mai urlato con i miei cani, se non per chiamarli se lontani... partirei da qui, quindi.
Non credo che serva alzare il tono di voce, basta esser chiari ma, soprattutto, premiare subito non appena fa la cosa giusta.

Per prima cosa, non dargli attenzione immediatamente appena torni a casa, qualunque cosa abbia fatto o faccia, ignoralo fino a quando non si è calmato, se non si calmasse vai in un'altra stanza e lascialo solo fino a quando non sta buono.
So che è complicato, ma ne vale la pena.

Quanto ai bisognini, i primi giorni ho tappezzato casa di tappetini e giornali, tanto per non stare sempre con lo straccio in mano.
Se "sbaglia mira", pulisci con aceto e disinfettante (non varechina!! va bene anche il lysoform) ma NON FARTI VEDERE mentre lo fai, sennò crede che facendo i bisognini così ottiene il tuo interesse.

Io ho impiegato circa 20 giorni buoni per fargli capire come usare il tappetino, e ne sono appena uscita da cacche e pipì in giro... quindi ti capisco perfettamente!!

Ti direi di iniziare da queste cose, poi pian piano estendere le cose da fare e da non fare.
Da subito sono stata tassativa, in camera e cameretta il mio non deve metterci piede e in effetti lo fa (ho dovuto usare una retina per impedirgli il passaggio i primi 10 giorni circa), da subito gli ho lasciato un po' di giochi (non tutti!!) a disposizione quando andavo via, assieme ad acqua e, nel periodo in cui è stato inappetente, un po' di cibo.
Giochi carini senza spendere? Una lattina con qualche moneta dentro, poi sigillata con nastro adesivo largo... una palla fatta di carta A3 appallottolata... insomma, non serve sempre spendere!!

(ovviamente, ho speso anche una barca di soldi per comprargli "TRE giochini kong TRE"!! )

in bocca al lupo, anzi, no, al cane (e non permettergli di morderti!!)!!




0 
 Profilo
stefaniagas

Registrato dal: 31-01-2011
| Messaggi : 4
  Post Inserito 01-02-2011 alle ore 10:58   
ok adesso ci provo grazie ancora


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 01-02-2011 alle ore 15:18   
...kuna...la lattina????!!!!! come giochino????? non oserei mai, quello la distrugge e si mangia i pezzetti di metallo!

quanto a stefania...che dire, forza e coraggio.
almneno so di non aver l'unico folle assassino a quattro zampe!

urlare forse non servirà...se lo dite voi...
io qualche bel NO detto a voce mooooolto alta l'ho detto e lo dico...e serve (magari è diventato un po' sordo, chissssssà)
nei momenti di massimo delirio, generalmente dopo cena con famiglia riunita, più pubblico e più calorie da smaltire appena inglobate...mi son trovata anche a chiuderlo in bagno, a volte è servito altre volte non è cambiato nulla (ma intanto noi abbiam tirato il fiato ed è servito a non strozzare il mostro!).
quanto alle morsicate...devo dire che ora asdru ha quasi 7 mesi, non mi morde più da almeno 2 mesi...però continua a divorare, qualche volta ancora a sangue, l'uomo di casa quindi anche lì...dipende davvero da come vi ponete voi umani.
giocarci è una cosa...giocarci con le mani e a giochi violenti è cosa differente e sbagliata (no quindi a giochi di mano-lotta, no a giochi dove tiri lo straccio o la corda e lui tira dall'altra parte...insomma fatelo magari divertir meno a favore di giochi intelligenti e meno violenti...come facico io anche se secondo l'uomo di casa il mostro con me si annoia, bbbbah).
anche il discorso del cane che ti zompa addosso...è sempre legata all'uomo che si presta allo zompamento...con me non zompa, saluta sì e slappetta...ma non prova nemmeno a mordicchiarmi le ciabatte (non più, mi fermavo, urlav ehm dicevo NO, minacciavo anche la sberla...e qualcuna è anche partita, in automatico, quando mi ha addentato, con violenza estrema, svariate parti anatomiche...il mio gatto ha educato il cane a suon di sberle e ha funzionato. certo bisogna avere il tocco magico dell'astolfo per riuscirci ehehhehe)

quanto a cacche e pipì son piuttosto confusa...
asdrubale dal primo giorno l'ha fatta subito sul tappetino...dopodichè, con calma, ha iniziato a farla in giro
pulendo senza farmi vedere, senza sgridarlo mai dopo averla trovata ma urland ehm dicendo NO mentre lo beccavo che la faceva fuori zona consetntita questo è uno dei problemi decisamente risolti.
fino a 10 giorni fa dove l'ho beccato, una volta, a far minipipì stile marca territorio...ho preso un detergente apposta, levaodore per animali (marca odorina), e la cosa pare funzionare (ma ho quasi paura a sperarci troppo...argh)
per il resto...che dire...carino è carino, a volte si fa davvero adorare, molto più spesso si lascia amare...mediamente stiamo imparando a conviverci...
(noi tendiamo allo stile educativo più anarkiko...lui fa un po' quel caxxo che gli pare -entro limiti medi concessi per la nostra e sua sopravvivenza- e va ovunque in casa anche perchè avendo anche il gatto non posso blindare nessuna stanza o quello, abituato a spaziare,...mi sbarella)


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 01-02-2011 alle ore 23:27   
... le parole non servono:



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Hakuna_Matata il 01-02-2011 23:28 ]


0 
 Profilo
tommylory

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 49
  Post Inserito 02-02-2011 alle ore 00:06   
ti sono vicina cara......comprendo il tuo stato d'animo... scusa ma un pò di tempo fà scrissi quasi lo stesso post e rananera mi tranquillizzò proprio come lo sta facendo con te ahahah.........grande.........alcuni problemi simili ai tuoi li ho superati,ascolta rananera,i no detti a alta voce,qlke piccola sberla,credimi servono tanto,ma anke il premio qnd fa qlkosa di buono.certo ho ancora un percorso lungo da fare,è ancora un cucciolone 16 kg attualmente x 5 mesi di età vorace come uno squalo e salta addosso x affetto a kiunque entri in casa......buttandolo a terra puntualmente ( bene almeno qlke rompi di meno).a volte x evitare l'ho kiuso in una stanza,facendolo uscire sotto i miei okki vigili e fermandolo qnd ci sono brutte intenzioni oppure x togliergli il vizio di elemosinare a tavola,ora sa ke qnd ci mettiamo a tavola si accuccia sul divano e nn rompe. fagli capire anke a volte con durezza,fa male lo so ma è necessario se nn vuoi ke diventi il padrone di casa ......io lo coccolo peggio di un bambino,dorme coi ragazzi,gli parlo qnd torno a casa e lui li ke sembra di ascoltarmi ( a casa dicono ke mi son bevuta il cervello poi mi giro e vedo gli altri componenti ke se lo sbaciucchiano hihihi) ha imparato a fare i suoi bisogni fuori al balcone x mie esigenze.....pazienza tanta pazienza....fra un paio di mesi molti di qst problemi saranno passati........ops vado a mettere un cerotto alla mano del mouse,me l'ha sbranata letteralmente


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 02-02-2011 alle ore 00:13   
Scusa Stefania, ti sono vicina ma non posso smettere di ridere al pensiero del cane che si infila in lavastoviglie (suppongo prima del lavaggio)

Pazienza e dolcezza unite a tanta fermezza. Intanto 5 giorni sono pochi, povero è appena uscito dal carcere, lascialo sfogare un po' e poi inizia l'educazione...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.786 Secondi