home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatto e legamenti - Discussione n 63569 - PermaLink
   Gatto e legamenti
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Spezia

Registrato dal: 31-01-2011
| Messaggi : 5
  Post Inserito 31-01-2011 alle ore 19:03   
Buonasera a tutti sono nuova :)
Volevo chiedervi un parere riguardo il mio gatto di quasi 6 anni. Dopo aver notato una saltuaria zoppia del mio gatto, l'ho portato dal veterinario, che dopo averlo palpato bene ha notato che ha una displasia del ginocchio, cioè quando il gatto fa dei determinati movimenti la rotula fuoriesce, poi quando fa un altro movimento rientra. Mi ha detto che probabilmente è dovuto ad un trauma di un legamento esterno, e mi ha dato un antidolorifico e antiinfiammatorio METACAM per 2 settimane. Mi ha detto che però senza un accurato esame radiologico non può sapere se il legamento è solo infiammato stirato, oppure rotto. Perchè, in quest'ultimo caso, servirebbe un intervento molto costoso. Ora devo iniziare il farmaco e vedere se migliora. Ma io mi chiedo non c'è un modo per capire se il legamento è rotto o no? Insomma se fosse rotto la rotula non sarebbe perennemente lussata? Aiutoo!


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 02-02-2011 alle ore 09:17   
allora, se il micio ha una displasia (cioè è nato col ginocchio così) è probabile che alle rx vediate le ossa non perfettamente formate.
se invece la lussazione rotulea è dovuta a un trauma dalle rx non so quanto si vedrebbe (i legamenti in rx non si vedono).
ti consiglio una visita ortopedica, lo specialista valuterà la stabilità del ginocchio e ti consiglierà per il meglio.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.241 Secondi