home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  post-calcoli struvite - Discussione n 63566 - PermaLink
   post-calcoli struvite
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
micsof

Registrato dal: 23-01-2011
| Messaggi : 49
  Post Inserito 31-01-2011 alle ore 18:19   
Ciao a tutti, volevo chiedere delle delucidazione sull'uso dello Stien. La mia micia a ottobre ha cominciato con una cistite, curata con antibiotico Baytrill per 15 gg successivamente recidivata e a questo punto nelle analisi urine sono saltati fuori i cristalli di struvite! Eco rileva tanta sabbietta! Cambio alimentazione con s/d - cura baytrill successivamente c/d nei tempi dovuti. Però questa micia da ottobre è ricaduta ben 4 volte! addiritura una volta con antibiotico in corso! La Vet ha deciso di passare all'alimentazione con Urinary rc e somministrare Stien. Prima una pastiglia al gg. poi abbasato il ph 1/2 al gg rifatte analisi rialzato nuovamente il ph (molto ballerino) di nuovo 1 cpr al dì, ora oggi nuove analisi ph 6 Una nuova Vet (sostituta) mi dice di dare 1/2 cpr al dì e il controllo fra 15 gg...... il mio dubbio è:" non è che fra 15 gg questo benedetto valore risale?" Aiuto non so proprio come gestire questa cosa dello Stien (ho anche un pò di difficoltà nel somministrarlo!) Domani comunque ritelefonerò in strudio per vedere se trovo la Vet che ci ha seguito.....
P.S.: usiamo anche Urys pasta, (è da circa 1 mese e 1/2 che non ricade)
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: micsof il 31-01-2011 18:20 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: micsof il 31-01-2011 18:22 ]


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 31-01-2011 alle ore 22:19   
Ciao, non sonouna vet main attesa che ti rispondano ti posso dire che il mio miciotto Orazio in 3 mesi è ricaduto x ben tre volte nello stesso problema, temevo non finisse mai !
Io ho risolto con la cura antibiotica per puntura poiche' di dargli le pastiglie non c'era verso, riusciva a fregarmi e quindi non assimilava, so che sembra dura ma prova chiedere al tuo vet se anziche' la pastiglia puoi anche tu fare la puntura.. nel mio caso è stato piu' efficace, poi con la dieta giusta ( curativa prima e mantenimento poi ..e x sempre) è gia' un anno e mezzo che sta bene..!!! (incrociamo le zampe x scaramanzia!)
Tenete duro ed auguri alla tua micia vedrai che passera' !!


0 
 Profilo
micsof

Registrato dal: 23-01-2011
| Messaggi : 49
  Post Inserito 01-02-2011 alle ore 20:48   
Grazie innanzi tutto per il tuo incoraggiamento, che non è poco credi, tu mi capisci comunque visto che l'hai passata e la stai vivendo con il tuo micio! Nel nostro caso per quanto riguarda l'antibiotico siamo approdati a darlo con la siringa "spara pastiglie" e per il baytrill va bene devo dire.... ma che ci stà dando un pò di problemi è lo Stien (acidificande delle urine); approdati a questo farmaco in quanto la dieta medicata non aveva dato grandi risultati effettivamente. La Vet dice che purtroppo nella regola funziona ma ci sono sempre le eccezioni e noi purtroppo facciamo parte di quest'ultima.
Come dici tu "incrociamo le zampine" per il nostri piccolotti!!!
Ciao

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: micsof il 01-02-2011 20:50 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.342 Secondi