home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatto vomita sopo flebo di glucosio - Discussione n 63564 - PermaLink
   Gatto vomita sopo flebo di glucosio
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
terryt1981

Registrato dal: 31-01-2011
| Messaggi : 1
  Post Inserito 31-01-2011 alle ore 16:56   
Il mio gatto sta morendo.
Non ci sono altre parole per definire quello che sta succedendo...

Era un po' che aveva problemi di diarrea ed era dimagrito per cui l'ho portato dal mio veterinario.

I risultati delle analisi erano perfetti, sembrava avere un'infezione intestinale per la quale mi ha dato una pillola.

Dopo un paio di giorni di cura ha smesso completamente di mangiare. Lo scorso week end ha vomitato tantissimo e giovedì mi sono rivolta ad un altro veterinario che mi ha consigliato di fargli due flebo al giorno per cercare di rimetterlo un po' in sesto.

Sono due giorni che dopo le flebo di glucosio vomita.

Io sono terrorizzata. Non so più cosa pensare. Dopo i primi giorni sembrava stesse meglio...


0 
 Profilo
Spezia

Registrato dal: 31-01-2011
| Messaggi : 5
  Post Inserito 31-01-2011 alle ore 19:06   
Ciao, scusa ma quanti anni ha il tuo gatto? Capisco quello che provi e ti consiglio di portarlo in un'ospedale per animali il prima possibile.


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 31-01-2011 alle ore 19:26   
Ciao, puoi postare le analisi che sono state fatte (complete di valori di riferimento, cambiano da laboratorio a laboratorio)? Che farmaci sono stati somministrati?
Se mi dici di dove sei posso guardare nella nostra lista privata (veterinari che ci sono stati seganalati positivamente dai nostri utenti) se abbiamo qualcuno da consigliarti.

Il micio è vaccinato? Ha mai fatto i test fiv/felv?


0 
 Profilo
terryt1981

Registrato dal: 31-01-2011
| Messaggi : 1
  Post Inserito 01-02-2011 alle ore 09:20   
Ha 11 anni.

Al momento non ho qui le analisi perché le ho lasciate all'altro vet...

Comunque io temo che vomiti per un eccesso di glucosio...

:(

All'inizio gli facevo una flebo di glucosio la mattina e una flebo di sali minerali la sera solo che fargli quella di sali minerali è praticamente impossibile (forse gli brucia) e così ho sostituito quella di sali minerali con il glucosio (ovviamente previa consultazione del vet).

Da quel momento ha cominciato a vomitare e ha smesso di mangiare...


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 02-02-2011 alle ore 14:16   
è necessario che il micio faccia flebo in vena, portalo in un a struttura in cui possa essere ricoverato.
farei immediatamente un'eco addominale.
p.s. le flebo di glucosata le fai sottopelle?è irritante, non vanno fatte in quel modo


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.563 Secondi