home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  sospetto linfoma gatto cerco urgentemente consigli - Discussione n 63545 - PermaLink
   sospetto linfoma gatto cerco urgentemente consigli

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
mariella55

Registrato dal: 31-01-2011
| Messaggi : 7
  Post Inserito 31-01-2011 alle ore 09:41   
Buongiorno

Avrei bisogno di un consiglio urgente, la mia gatta ha il collo ingrossato (al lato sinistro) e delle parti dure nella pancia si sospetta un linfoma.

Oramai ha pure cambiato la forma del viso e gli occhi sembrano che piangono, fa davvero pena.

Dopo varie visite veterinarie si sospetta un linfoma ma purtroppo nessuno mi ha saputo dare una possibile cura o un farmaco per dare sollievo alla gatta.

Avrei bisogno urgentemente dei suggerimenti di farmaci che posso fare per alleviargli questo stato.

La gatta non cammina quasi piu (è lentissima)
ha gli occhi pieni di lascrime (o qualcosa di simile)
al lato del collo c'è un indurimento che gli ha pure deformato il muso
nello stomaco ai lati si sentono come 2 arance
beve moltissimo (anche 10 volte al giorno)

Per favore scrivetemi dei farmaci e pure le dose e la somministrazione per almeno alleviarvi la morte a questa povera gatta.

hiedo a voi un consiglio urgente perche questa gatta sta morendo soffrendo e non sappiamo davvero che cosa fare.

VI ringrazio per aiuto




0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 31-01-2011 alle ore 09:57   
Ciao, mi spiace per la tua pelosetta =(
Credo che su questo forum non ti verranno date terapie ma altri consigli su eventuali analisi da farle fare.

avete già parlato col vet per darle antidolorifici nel caso provasse dolore?


0 
 Profilo
mariella55

Registrato dal: 31-01-2011
| Messaggi : 7
  Post Inserito 31-01-2011 alle ore 10:08   
E' in cura con la veterinaria ma neppure lei sa cosa fare.
Sono stati fatti 60 giorni di antibiotico senza miglioramenti.
Ora gli viene fatto del cortisone ogni giorno per cercare di ridurre questi linfonodi ma la gatta sta sempre peggio.

Sembra davvero un cadavere oramai.

Sinceramente cercavo una soluzione magari ci qualcuno che ha gia passato una simile esperienza.

Ha il collo molto ingrossato, se continua cosi si soffochera.

Che tristezza vedere il gatto morire cosi e non sapere cosa fare



0 
 Profilo
butterfly

Registrato dal: 12-11-2006
| Messaggi : 1226
  Post Inserito 31-01-2011 alle ore 10:22   
Se si tratta di linfoma dovresti cercare un oncologo dalle tue parti..non c'è una grossa clinica nelle vicinanze?
Bisogna valutare le condizioni della gatta e quindi l'eventuale utilizzo di chemioterapici perchè la forma tumorale che ottiene maggiori benefici dalla chemioterapia sembra essere proprio il linfoma..devi muoverti in fretta. Hai dei riferimenti?


0 
 Profilo
mariella55

Registrato dal: 31-01-2011
| Messaggi : 7
  Post Inserito 31-01-2011 alle ore 10:25   
Ciao

Purtroppo nella mia città non ci ono veterini specializzati in queste patologie, ne ho gia contattati 2 diversi e nessuno mi ha saputo dire cosa fare.

Unica cosa che gli stiamo facendo alla gatta è il cortisone (dato che non sappiamo cos'altro fare).

Vivo a Messina e come puoi immaginare qui a livello di sanità c'è davvero poco.

Non ci sono centri veterinari specializzati nella mia città esistono solo i veterinari generici per casi piu comuni.



0 
 Profilo
butterfly

Registrato dal: 12-11-2006
| Messaggi : 1226
  Post Inserito 31-01-2011 alle ore 10:55   
Credo allora che per il bene della gattina dovresti spostarti almeno a Catania..


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 31-01-2011 alle ore 12:16   
Fin dove ti puoi spostare in Sicilia? Posso vedere se abbiamo qualcuno da consigliarti nella nostra lista privata.
La micina ha fatto degli esami? Se si li puoi allegare?


0 
 Profilo
minmay

Registrato dal: 31-07-2008
| Messaggi : 6551
  Post Inserito 31-01-2011 alle ore 13:30   
mariella ti ho inviato un messaggi oprivato con alcuni contatti di veterinari in Sicilia segnalati dai nostri utenti


0 
 Profilo
mariella55

Registrato dal: 31-01-2011
| Messaggi : 7
  Post Inserito 03-02-2011 alle ore 14:35   
la gatta è morta oggi

aveva dolori e il linfoma alla gola era molto ingrossato in piu nella pancia si sentono altri linfomi.

Abbiamo fatto anestesia per non farle sentire il dolore.

era troppo messa male come gatta il linfoma alla gola gli stava prendendo anche il mente e il naso.

pace all'anima sua


0 
 Profilo
Jocelyne

Registrato dal: 25-11-2010
| Messaggi : 36
  Post Inserito 03-02-2011 alle ore 19:31   
Mi dispiace immensamente..non ci sono parole adatte, lo so bene, pensa solo che ora non soffre più e che le sei stata vicina sino all'ultimo. Un abbraccio


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.085 Secondi