home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  aiuto!!!! le mie cagnoline si attaccano tra di loro - Discussione n 63540 - PermaLink
   aiuto!!!! le mie cagnoline si attaccano tra di loro

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
maggieShelley

Registrato dal: 02-07-2010
| Messaggi : 34
  Post Inserito 17-02-2011 alle ore 15:29   
loro del mio no secco se ne infischiano,


mi hanno pure appena morso un dito visto che cercavo di separarle, e l'ultimo litigio è avvenuto mentre mettevo la pettorina a Maggie! ma che diavolo hanno??? non vedo l'ora che arrivi settimana prossima che la opero!

stanotte le ho separate dopo che alla 6 del mattino (ma perchè hanno sempre questi orari del cavolo per farmi svegliare!!!), così shelley è rimasta con me in camera a piangere davanti alla porta e maggie grattava dall' altra dopo avermi allagato corridoio sala e cucina di pipi!
sono diaboliche, secondo me sono menti criminali, altro che cagnoline dolci!!!



0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 17-02-2011 alle ore 15:41   
ti consiglio vivamente di contattare comunque un educatore , oltre a sterilizzare la piccola . tu comincia a contattarlo poi sterilizzi la piccola ma non aspetterei oltre .di dove sei?
altra cosa , tira le chiavi quando vedi che si azzannano .noi al canile le risse le sediamo così .


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mary84 il 17-02-2011 15:42 ]


0 
 Profilo
maggieShelley

Registrato dal: 02-07-2010
| Messaggi : 34
  Post Inserito 17-02-2011 alle ore 17:36   
sono di milano, l'educatore, o meglio con la comportamentalista (direttamente dalla facoltà di veterinaria, per intenderci!) ho già appuntamento il 23.. solo che le cose non fanno altro che peggiorare! :(

provo con le chiavi, per ora ho dei dischetti di metallo che non hanno sortito nessun effetto.... sono demonii!!! :D



0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 18-02-2011 alle ore 13:07   
vanno bene pure i dischetti di metallo per sedare ma il meccanismo è sempre lo stesso . ma dopo la rissa , appena si calmano le acque le devi dividere potrebbero metterci un pò a sbollire ergo ....


0 
 Profilo
maggieShelley

Registrato dal: 02-07-2010
| Messaggi : 34
  Post Inserito 18-02-2011 alle ore 16:51   
la cosa per me inspiegabile, è che dopo che le separo, un mezzo minuto dopo Shelley cerca l'altra per giocare. peccato che maggie non voglia e di solito se ne va.

Da ieri sono separate in due case diverse, Shelley è con me, mentre MAggie è emigrata dai suoceri, solo che poi in settimana temo di doverle riunire, spero che poi non succeda nulla. Temo che si passano fare veramente male. e poi cosa succederebbe se non riuscissi a separarle? nessuno me lo dice, e io temo il peggio....


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 18-02-2011 alle ore 17:50   
ti consiglio di aspettare la sterilizzazione per riunirle .


0 
 Profilo
maggieShelley

Registrato dal: 02-07-2010
| Messaggi : 34
  Post Inserito 11-03-2011 alle ore 14:09   
Rieccomi!
finalmente Maggie è stata sterilizzata e...
le cose sono tragicamente peggiorate!In breve, l' abbiamo operata venerdì, sabato e domenica, sono passati con lei tranquilla, ma da domenica sera ha iniziato a piagnucolare e portarsi il suo peluche ovunque, continuando a frignare, poi cerca il contatto fisico appena può e vuole le coccole in maniera abbastanza ossessiva.
Ciò nonostante da ieri è tornata a stare al piano di sotto dai suoceri, perchè Shelley è rientrata in casa. (in tutto ciò ovviamente anche shelley adesso è stressata e sono ritornati i problemi da ansia da separazione! uff!!!! )
ieri c'è stato il grande incontro (visto che la veterinaria mi ha detto che potevo farle incontrare)... e... appena maggie ha visto shelley in auto ha iniziato a ringhiarle.... e via con le danze!
per far capire la situazione, prima torno su dalla passeggiata con shelley e lei va alla porta dei suoceri, maggie la sente e dall' altra parte inizia a ringhiarle!!!!!
Adesso, che faccio?????
La veterinaria e una delle comportamentaliste suggeriscono un tranquillante a Maggie, e poi di farle incontrare piano piano. PEr se Maggie è così mal disposta nei suoi confronti onestamente non penso che un tranquillante sia la soluzione miracolosa. Ah già in tutto ciò shelley vuole giocare con l' altra!!!

Scusate la papina, ma non so più cosa fare :(


0 
 Profilo
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 11-03-2011 alle ore 15:07   
la separazione e l'intervento fanno sì che la piccola, probabilmente, non riconosca più la grande...

ed inoltre la grande è offesa perchè è stata separata a casa dei suoceri.

ti conviene farle incontrare in territorio neutro, come in un parco, in modo che nessuna delle due si senta "a casa propria" e di non tenerle al guinzaglio, perchè esso crea una sorta di senso di protezione nel cane e lo porta ad essere più aggressivo...

se dovessero azzuffarsi, lancia contro di loro il guinzaglio, non ci mettere le mani! il guinzaglio non fa male e funziona solo da agente disturbante...hai così qualche secondo per intervenire e separarle senza rimetterci le mani!

...e continua con la comportamentalista!


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 11-03-2011 alle ore 15:17   
segui quello che ti dice la comportamentalista , se le vedi azzannarsi tira un elemento di sturbo, guinzaglio dischetti , chiavi , ma non separle subito fisicamente , aspetta di aver tirato qualcosa altrimenti ci rimetti le mani!
mi raccomando devi fare tentativi in territorio neutro non in casa.
come dice la atro ,


0 
 Profilo
maggieShelley

Registrato dal: 02-07-2010
| Messaggi : 34
  Post Inserito 11-03-2011 alle ore 16:57   
Le due signorine finchè sono al parco vanno d'amore e d' accordo, la piccola riconosce l' "autorità" della grande e le "combinano" insieme. poi però appena si entra nel portone di casa è tutto un altro discorso.... la piccolina si vuol far su la "grande" in un sol boccone...

quanto a metterci le mani in mezzo.... ho imparato a mie spese che le dita ci vanno di mezzo ;( se gli lancio qualche cosa vicino se ne disinteressano, però ora ho trovato che la tattica di lasciar loro il collare mi permette di agguantarle entrambe e separarle, anche se per ora sono sempre riuscita ad intervenire prima del morso... inoltre la comportamentalista mi ha suggerito di lanciare una coperta addosso a loro due per bloccarle (però non me la posso portare sul giroscala!)


purtroppo poi, Shelley l'hanno tenuta i mie in un' altra casa, infatti ora che è rientrata è più monella di prima.... come dire, i nonni l' hanno viziata troppooooo!!!!



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.094 Secondi