home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  la gatta Bru è già in calore? - Discussione n 63507 - PermaLink
   la gatta Bru è già in calore?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
vivalazonta

Registrato dal: 29-01-2011
| Messaggi : 35
  Post Inserito 29-01-2011 alle ore 09:34   
ciao a tutti!
sono nuova di qui!
molto carino questo forum, ho sempre trovato le risposte ai miei quesiti sul comportamento della mia gatta, ma adesso ho una domanda da porre.
premessa: ho trovato la gatta qualche mese fa in un giardino, era molto molto piccola, quindi l'ho portata all'asilo vicino al giardino perchè sapevo che la loro gatta aveva fatto i cuccioli, ma le maestre mi hanno insultata dicendo che la loro gatta "non fa gatti così brutti" (cit.) e dicendomi che era solo una scusa per liberarmi del gatto. dopo averle beatamente mandate a quel paese ho deciso di tenerla e l'ho affidata a una mia amica che aveva già trovato dei gattini e aveva tutto il necessario per svezzarli. a svezzamento finito l'ho portata a casa con me.
ora dovrebbe avere 5 mesi a occhio e croce, e sta crescendo sana come un pesce, ma ho qualche dubbio.
1. può essere che a causa dei suoi primi giorni di vita da randagia adesso con gli estranei ringhia (proprio come un cane) e non si fa accarezzare?
2. può essere sempre per lo stesso motivo che non riesce a socializzare con la gatta del mio moroso (la sua gatta ha più di un anno, e quando abbiamo provato a farle conoscere così magari diventavano amiche sono stati due giorni di ringhiare e nascondersi sotto il divano senza neanche uscire per mangiare e fare la pipì!)?
3. è normale che passa le sue giornate correndo per casa come una pazza (fa degli interi chilometri correndo su e giù per le scale come una assatanata, salta nella raccolta differenziata della carta, esce e si arrampica sul divano, e poi di nuovo su e giù per le scale ad oltranza)?
4. e poi, questa è la domanda che mi preme di più, nelle ultime due notti sono stata svegliata da un MAOMAOMAOMAOMAOMAO insistente, e quando l'ho chiamata è corsa in camera e il fastidioso miagolio è svanito. per poi ricominciare appena mi sono riaddormentata può essere già in calore? faccio notare che non è più affettuosa del solito, e neppure cammina con la pancia a terra e coda alta.. aiutatemi, ho bisogno di dormire!!

scusate se sono stata prolissa, ma il benessere della mia Bru mi sta a cuore

grazie mille a tutti!!!


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 29-01-2011 alle ore 10:30   
1. può essere, come può far parte del suo carattere.
2. l'inserimento di un uovo micio può essere problematico e richiedere tanti giorni e pazienza. 2 giorni sono pochi: le mie si sono soffiate e ringhiate per 2gg appunto, poi si sono conosciute e il terzo dormivano assieme. Ma dipende anche qui dai gatti.
3. sì. una micia piccola, specie se abituata a vivere fuori, salta corre e gioca per ore. Falle conoscere altri giochi come topini, palline, il grattino e gioca con lei
4. sì è possibile. le urla del calore sono però praticamente inconfondibili. Le mie spesso si mettono a urlare per attirare semplicemente l'attenzione; quando hanno l'attenzione, smettono.

L'hai già portata a fare una visita, i vaccini e pianificare una eventuale sterilizzazione?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ericaf il 29-01-2011 10:31 ]


0 
 Profilo
vivalazonta

Registrato dal: 29-01-2011
| Messaggi : 35
  Post Inserito 29-01-2011 alle ore 12:25   
grazie :)
sì l'ho già vaccinata e sverminata, per la sterilizzazione la veterinaria ha detto di aspettare ancora un po' per essere sicuri che abbia almeno sei mesi


0 
 Profilo
jade79

Registrato dal: 24-06-2008
| Messaggi : 1986
  Post Inserito 29-01-2011 alle ore 14:51   
ci metti una foto della micetta???

l'hai presa con te e curata con tanto amore, sarà sicuramente bellissima alla faccia delle maestre dell'asilo..... ( poveri bimbi)


0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 29-01-2011 alle ore 15:13   
Secondo me il fatto che miagoli potrebbe essere dovuto al fatto che si sta preparando al calore.
Il correre potrebbe essere dovuto al fatto che deva scaricare le energie. Prova a farla giocare molto


0 
 Profilo
vivalazonta

Registrato dal: 29-01-2011
| Messaggi : 35
  Post Inserito 30-01-2011 alle ore 11:57   
grazie a tutti per l'immediato soccorso!!
E come richiesto ecco una foto della Bru da piccina!! :)


e una della Bru da "grande" :)



0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 30-01-2011 alle ore 12:09   
Che bella!


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 31-01-2011 alle ore 04:17   
E 'davvero bellissima la miciotta, alla faccia di quelli dell'asilo
Non hai pensato di dare a Bru un compagno/compagna così si sfoga a giocare? Secondo me in due rompono di meno noi
Comunque potrebbe cominciare ad andare in calore, se è piccina di stazza magari ha 6 mesi e non sembra... oppure miagola così, tanto per miagolare, ma tanto te ne accorgi: si vede poi nettamente se è in calore. Purtoppo però quando sono in calore non si possono sterilizzare, bisogna aspettare che passi.
Non scoraggiarti per l'ostilità con la micia del tuo moroso: come dice ericaf, due giorni sono troppo pochi, ci vuole più tempo e un poco di pazienza da parte vostra


0 
 Profilo
vivalazonta

Registrato dal: 29-01-2011
| Messaggi : 35
  Post Inserito 31-01-2011 alle ore 09:46   
sì, in realtà ho pensato di prenderle un amichetto, così se la vedono fra loro, ma poi ho pensato che già la Bru non vuole uscire col guinzaglio e quindi deve stare o tutto il giorno in casa o al massimo nel parcheggio murato del condominio (abito a 50 metri da una strada trafficatissima, mi vengono i brividi solo a pensare che possa avviarsi verso quella direzione!! ) , non vorrei "segregare" un altro cucciolotto solo perché ho voglia di dirmire la domenica


0 
 Profilo
minmay

Registrato dal: 31-07-2008
| Messaggi : 6551
  Post Inserito 31-01-2011 alle ore 10:24   
Quote:

31-01-2011 alle ore 09:46, vivalazonta wrote:
sì, in realtà ho pensato di prenderle un amichetto, così se la vedono fra loro, ma poi ho pensato che già la Bru non vuole uscire col guinzaglio e quindi deve stare o tutto il giorno in casa o al massimo nel parcheggio murato del condominio (abito a 50 metri da una strada trafficatissima, mi vengono i brividi solo a pensare che possa avviarsi verso quella direzione!! ) , non vorrei "segregare" un altro cucciolotto solo perché ho voglia di dirmire la domenica


i gatti vivono benissimo in casa, non hanno necessariamente bisogno di uscire come i cani!
tranquilla prendi un amichetto alla piccola Bru, vedrai che entrambi saranno mici felici!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.092 Secondi