home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  quando smette un cucciolo di mordere tutto? - Discussione n 63492 - PermaLink
   quando smette un cucciolo di mordere tutto?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
bacino

Registrato dal: 30-12-2010
| Messaggi : 12
  Post Inserito 28-01-2011 alle ore 19:09   
Salve a tutti,vorrei tanto conoscere le vostre esperienze con cuccioli particolarmente mordaci. Sta diventando un problema, non possiamo toccarlo o prenderlo in braccio x una coccola senza che Melone (2 mesi e mezzo), cucciolo di Border Collie, ci morda in modo ossessivo le mani o quello che gli capita. Ha il suo osso che mordicchia volentieri ma preferisce parti del corpo.... Spero che passi presto.


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 28-01-2011 alle ore 19:58   
quando smette chiedi?
mmmmah...
temo che anche il mio smetterà di mordicchiar del tutto quando sarà arrivato all'osso.
anzi mi sa di no...potrebbe anche gradire dippiù...


0 
 Profilo
mononoke

Registrato dal: 02-11-2010
| Messaggi : 1479
  Post Inserito 29-01-2011 alle ore 17:45   
Ma morde per giocare o affonda senza ritegno?(a parte che i denti aguzzi da latte fanno un male boia!)
A che età è stato tolto alla mamma?Perchè è proprio da lei che imparano a dosare il morso.
Da quanto tempo è con voi?Magari è agitatissimo perchè ha appena cambiato ambiente
Se diventa insistente coi morsi allontanalo e ,se esagera, prendilo per la collottola o giralo a pancia all'aria,deve capire i limiti.
Ma lo avete chiamato "Melone" perchè è "fuori di melone" o è il suo vero nome?


0 
 Profilo
bacino

Registrato dal: 30-12-2010
| Messaggi : 12
  Post Inserito 01-02-2011 alle ore 10:30   
Blind Melon, Melone per ovvi motivi... è con noi da 20 giorni. E' rimasto con la cucciolata fino a quasi 2 mesi. Morde per giocare ma ha dei momenti che si eccita in modo particolare e allora affonda senza ritegno. Credo che sia normale, ha le gengive gonfie per i dentini e avrà sicuramente fastidio. Poi ci sarà una componente caratteriale visto che Bacio, il mio primo Border non l'ha mai fatto, ma era un cane di basso profilo, un gregario che fin dall'inizio ha riconosciuto il capobranco. Melone è + portato a dominare, vedessi con gli altri cani... Comunque cerchiamo di procedere con tutto il repertorio che conosciamo, sgridarlo, allontanarlo ecc ecc. Ricominciare con un cucciolo è sempre una sfida e in fondo si cresce insieme.... Il tuo con le palle come va???


0 
 Profilo
mononoke

Registrato dal: 02-11-2010
| Messaggi : 1479
  Post Inserito 01-02-2011 alle ore 14:43   
Un border dominante? Bell'impegno!!
Il mio coi palloni è senza speranza ,ma sto lavorando molto sul richiamo e sul "fermo".
Hai già postato la foto di Melone nei "nostri pets"?Sono proprio curiosa di vederlo



0 
 Profilo
bacino

Registrato dal: 30-12-2010
| Messaggi : 12
  Post Inserito 03-02-2011 alle ore 10:23   
Ho appena inserito le foto del mio pestifero amore, ne ho tante ma mi sono accorta che dorme in quasi tutte... chi sa perchè!!!



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.972 Secondi