home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  rufus - Discussione n 63474 - PermaLink
   rufus
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
bicci

Registrato dal: 27-01-2011
| Messaggi : 7
  Post Inserito 28-01-2011 alle ore 10:22   
ciao a tutti,
forse potete capirmi. sono tornata poche ore fa dopo aver fatto visitatare rufus (il mio gatto) dal veterinario che, dopo aver fatto una ecografia, ha trovato della renella nella vescica di rufus..mi ha detto che c'č un sacco di sabbiolina che gli blocca la possibiltā di far pipė in quanto il suo pisellino č troppo piccolo e la sabbia lo occlude. Io mi sono accorta del suo problema solo ieri, quando vedevo che non riusciva a far pipė e che dopo averci provato soffiava addiritttura alla lettiera ed emetteva uno miagolio sofferto, in ogni caso mi ha detto il veterinario che la vescica non č ancora piena quindi tutto quanto č iniziato da poco. oggi, il veterinario dopo la ecografia gli ha dato un antibiotico e mi ha detto che se entro domani non fa pipi dobbiamo mettergli il catetere.. solo che ancora non ha fatto pipė e anzi č abbacchiatissimo sul mio letto e non si muove. ha provato a farla ma sta tipo 5 minuti fermo nello stesso modo e sembra che soffra. č giusto quello che mi ha detto il veterinario? grazie mille.
ps ho pagato 70 euro per una eco, una visita e l'antibiotico, non vi sembra molto?
grazie mille


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 28-01-2011 alle ore 10:29   
Ciao, sulla renella non posso dire nulla, nessuno dei miei mici ne ha mai sofferto.

Prima di Capodanno ho pagato 50 euro per l'eco addominale alla gatta e 55 per RX, quindi 70 per antibiotico, eco e visita non mi pare troppo =)

[ Questo Messaggio č stato Modificato da: ericaf il 28-01-2011 10:30 ]


0 
 Profilo
bicci

Registrato dal: 27-01-2011
| Messaggi : 7
  Post Inserito 28-01-2011 alle ore 11:39   
ok, io volevo informarmi anche per capire se mi avevano fregato. comunque per fortuna rufus da stamattina ha fatto una lunga pipė 2 volte..anche se la seconda era tendente all'arancione..speriamo bene!!


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 28-01-2011 alle ore 14:26   
il prezzo che hai pagato mi sembra anche basso...ti copio la risposta che ti avevo dato nell'altro post in cui eri intervenuta.

PER BICCI: la situazione del tuo gatto č seria, devi farlo stare in casa e devi essere certa che faccia la pipė.se va in ostruzione uretrale la sua vita č in pericolo.
il vet ha fatto l'analisi delle urine?se no devi portargli un campione al pių presto, la dieta č fondamentale e va data in basd al tipo di calcolo presente.
se vedi che non urina vai di corsa dal vet


[ Questo Messaggio č stato Modificato da: calzinimaya il 28-01-2011 14:27 ]


0 
 Profilo
bicci

Registrato dal: 27-01-2011
| Messaggi : 7
  Post Inserito 28-01-2011 alle ore 15:44   
per fortuna sta riprendendo a fare pipė. ad ogni modo il vet mi ha detto d portarlo per mettergli in catetere cosė si possono analizzare le urine.
grazie mille


0 
 Profilo
bicci

Registrato dal: 27-01-2011
| Messaggi : 7
  Post Inserito 31-01-2011 alle ore 18:37   
rieccomi qui a chiedere consigli...Rufus nonstante la cura degli antibiotici grazie ai quali per i primi giorni ha fatto pipė č tornato ad avere problemi (nonostante continu a prendere gli antibiotci).. ho sentito il veterinario che dice che dobbiamo svuotargli la vescica cn il catetere ...č l'unica soluzione? quando viene una operazione del genere? grazie mille a presto


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.673 Secondi