home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  il mio PT e le gomme dell'auto - Discussione n 63473 - PermaLink
   il mio PT e le gomme dell'auto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
jack88

Registrato dal: 22-11-2010
| Messaggi : 481
  Post Inserito 28-01-2011 alle ore 09:29   
oggi è giornata di domande
il mio Axel è sempre più tremendo ,ne combina di ogni colore, però devo ammettere che è abbastanza ubbidiente.. quando lo riprendiamo per fortuna ci ascolta e si calma.. c'è però un'eccezione.. come io salgo in macchina, perde la testa.. si fionda sulle gomme e le cominica a mordere come un assatanato.. e mentre le morde fa un misto tra abbaiare-cainare-ringhiare
come io scendo dalla macchina per sgridarlo, lui se la da a gambe levate
(tra l'altro non è neanche capace a correre.. diciamo che salta come un cavallo, più in alto che in lungo )
ho provato a sgridarlo, a far finta di niente, ma non funziona nulla.. scappa e come mi vede risalire in macchina torna all'attacco 'sto terrorista
ho provato a chiuderlo in casa giusto quei due minuti in cui esco con la macchina, ma ha imparato ad aprire tutte le porte e in due secondi me lo ritorvo li
vi è mai capitato? come avete risolto?!


0 
 Profilo
jack88

Registrato dal: 22-11-2010
| Messaggi : 481
  Post Inserito 01-02-2011 alle ore 10:25   
nessuno mi sa dare qualche dritta?


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 01-02-2011 alle ore 20:35   
Vedi la cosa dalla parte del cane: quegli strani oggetti si muovono, lui cerca di prenderli e fermarli ma nonostante i suoi sforzi quelle dannate gomme continuano a muoversi tutte assieme
Non so dirti cosa fare per farlo desistere ma di certo qualcosa occorre fare perché, se prendesse il vizio e lo facesse pure con altre auto, la cosa potrebbe diventare molto pericolosa...
io farei così: mi metterei d'accordo con qualcuno che possa armeggiare una canna dell'acqua: non appena il cane si avventerà sulle gomme una bella spruzzata d'acqua gelida... l'importante è che il cane non veda da dove parta l'acqua in modo che creda siano state le gomme stesse a reagire in quel modo.
Questo dovrebbe farlo desistere... esperienza da ripetere nel caso non funzionasse del tutto


0 
 Profilo
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 01-02-2011 alle ore 21:50   
Lo sai con cosa lo fa il mio? con il tagliaerba.. morde le ruote e lo spinge in avanti con un misto di ringhio e abbaio. E ho anche paura che si faccia male, tutto sommato sotto ci sono le lame Ma non c'è verso farlo desistere... appena lo accendo passa all'attacco e sembra proprio una furia....

inutile dire che non sono mai riuscita a farlo smettere, dopo un bel po' desiste e se ne disinteressa.... ma la volta dopo siamo daccapo.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.459 Secondi