home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  aiutatemi - Discussione n 63469 - PermaLink
   aiutatemi
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
gianfrancoc

Registrato dal: 28-01-2011
| Messaggi : 4
  Post Inserito 28-01-2011 alle ore 00:08   
Salve
Mi chiamo Ciampi Gianfranco e vivo a Lucca, io e mia moglia non abbiamo figli ma a abbiamo un bolognese che per noi è come tale.
Si chiama Niki, ha 5 anni.
Da circa 4 mesi notiamo che qualcosa non va, mi spiego: nelle occasioni in cui è particolarmente euforico come ad esempio quando rientriamo a casa in preda alle numerose manifestazioni di gioia subito dopo il cane diventa serio e incomincia a traballare e si accascia qualche secondo a terra ma non perde conoscenza.
Dopo circa 10-20 secondi si riprende e passati 1 o 2 minuti torna come prima.
La stessa cosa quando corre su e giù per il giardino cercando di giocare con noi.

Abbiamo fatto fare una eco ed un controllo con una lastra ma nulla è venuto fuori tranne un leggero ingrossamento alle ghiandoline sotto il collo per le quali è stato prescritto una cura antibiotica .

Il problema è che questi fenomeni continuano e noi siamo molto preoccupati ma non sappiamo dove sbattere la testa. La prego di aiutarci a capire cosa sta succedendo.

Grazie in anticipo


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 28-01-2011 alle ore 01:50   
Ciao Gianfranco e benvenuto su CV.

Credo che questa tua richiesta sarebbe meglio spostarla nella sezione salute del cane, piuttosto che in questa del comportamento... e forse ti potrebbe aiutare anche una piccola modifica al titolo, spiegando meglio già là quale sia il problema...
Qualcosa tipo "Cane che si accascia dopo aver fatto le feste", o qualcosa di simile...

Un grande in bocca al lupo per il vostro dolce peloso!!



0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 28-01-2011 alle ore 08:10   
Ho visto che hai aperto un post in salute, qui chiudo.
Miss


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.340 Secondi