home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  ROTTURA LEGAMENTO CROCIATO BEAGLE - chiuso - Discussione n 63457 - PermaLink
   ROTTURA LEGAMENTO CROCIATO BEAGLE - chiuso

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
francyzana77

Registrato dal: 27-01-2011
| Messaggi : 49
  Post Inserito 24-02-2011 alle ore 17:36   
che peccato. ora cesare stava anche benino.
la ferita sta bene non e' piu' rossa. lui è tranquillo e cammina sempre meglio.
invece dobbiamo intervenire per rimovere questa maledetta placca.
mi dispiace farlo soffrire di nuovo.
sapete dirmi quanto è pesante il nuovo intervento per la rimozione della placca? che risultati ha? la gamba tornerà normale?
sarà un intervento duro quanto il primo????


0 
 Profilo
jessica32009

Registrato dal: 11-02-2011
| Messaggi : 26
  Post Inserito 26-02-2011 alle ore 08:44   
è un intervento che richiede comunque di anestesia totale,solo che a differenza dell'altro intervento dura 15 minuti al massimo!!!la zampa se non ha subito traumi tornerà quasi alla normalità ma preparati a combattere con un po di artrite.....è quasi normale che avvenga....Comunque stai tranquilla,il peloso tornerà felice come se niente fosse.....


0 
 Profilo
francyzana77

Registrato dal: 27-01-2011
| Messaggi : 49
  Post Inserito 08-03-2011 alle ore 23:18   
Ciao ragazzi, sono ancora qui per dieci che al 40 esimo giorno le cose non vanno benissimo. Oggi ho fatto fare la radiografia a Cesare per vedere se potevamo levare questa placca che da infezione ( e' 15 gg che da antibiotico) ma l' osso e' saldo per 3/4 pertanto il vet. Mi ha detto di continuare ancora 5 gg clyndacyn ant. Inoltre Cesare ha ricominciato a zoppicare vistosamente poiche' ha una forte tendinite ed una necrosi sull osso e per questo deve rifare per 7 gg antinfiammatorio. Fra 10 gg nuova radiografia per programmare rimozione della placca. Il vet. Mi ha detto che il recupero e' piu' lento del solito causa questi inconvenienti. Speriamo bene! Voi che ne dite?


0 
 Profilo
syrakovet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 27-03-2010
| Messaggi : 684
  Post Inserito 09-03-2011 alle ore 09:12   
Che è proprio così.


0 
 Profilo
francyzana77

Registrato dal: 27-01-2011
| Messaggi : 49
  Post Inserito 10-03-2011 alle ore 10:08   
per cui la situazione è normale? ora dopo 2 gg di antidolorifico Cesare sembra stare meglio. (la zampa non viene sempre tenuta a terra pero'). volevo solo sapere se con questo stato(placca che da infezione la necrosi e la tendinite di cui lui soffre sono una conseguenza classica o se oppure mi devo preoccupare..
attendo vostri lumi. ciao.


0 
 Profilo
aiutatela

Registrato dal: 22-04-2011
| Messaggi : 28
  Post Inserito 22-04-2011 alle ore 13:09   
ciao scusate se mi inserisco in questa conversazione.vi kiedo aiuto. il mio cagnolino stellina da 15 gg ha iniziato a zoppicare con la gamba posteriore destra, portata dal veterinario mi ha consigliata di operarla a breve in quanto ha rottura del legAMENTO CROCIATO anteriore dex in ginokkio affetto da lussazione di mediale rotula.sospetta rottura.la visita ho pagato 80 euro e x l intervento ne ha kiesti 500 . io mi kiedo il mio cagnolino anke se e veramente vivacissimo ha 13 anni ma mi conviene?? non vorrei poi fargli passare una vita da incubo.e un meticcio piccolissima taglia.
mi sono inserita xke anke il mio cane gli sgricchiola il ginokkio quando la tocchi, e l ortopedico mi ha detto ke e dovuto dalla rottura del menisco .aiutatemi al piu presto per favore.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: aiutatela il 22-04-2011 13:12 ]


0 
 Profilo
francyzana77

Registrato dal: 27-01-2011
| Messaggi : 49
  Post Inserito 22-04-2011 alle ore 14:20   
ciao.
la situazione rispecchia quella del mio beagle Cesare (rottura del legamento + menisco). io l' intervento l' ho pagato 1100 euro (placca al titanio). ti consiglio di intervenire per quello che ne soil mio cane senza intervento era veramente invalido. teneva la gamba sempre su.
ora a distanza di 3 mesi dall' intervento Cesare, dopo un brutto inizio, sembra stare meglio. ha un po' di tendinite. cammina praticamente perfetto 8ancora a volte tira su la gamba ogni 10/20 passi..non so se è normale!!). fra pochi giorni riandremo a visita.
ciao.


0 
 Profilo
aiutatela

Registrato dal: 22-04-2011
| Messaggi : 28
  Post Inserito 22-04-2011 alle ore 21:29   
grazie x risposta ,il mio invece non ha la gamba perennemente alzata l appoggia a volte. ma e sempre uno stato inadeguato per lui.io mi kiedo il tuo cane ha sofferto molto di dolore dico d opo l operazione,xke il tuo ha 8 anni il mio 13 non so se mi spiego,....non vorrei farla invekkiare io con un operazione del genere xke adesso sembra ancora una cuccioltta. poi a me le analisi hanno riscontrato un valore epatico alterato ma il dottore ha detto ke non importuna l operazione.in effetti il nostro caso e praticamente uguale.fammi sapere come andra la visita!!speriamo bene!!


0 
 Profilo
francyzana77

Registrato dal: 27-01-2011
| Messaggi : 49
  Post Inserito 23-04-2011 alle ore 14:04   
i primi 2 mesi sono i peggiori.per un recupero completo dicono che ce ne vogliono 6.il cane soffre i primi 15gg poi dopo si adegua. ora al 3 mese cesare sta benone.per cui dovessi darti un consiglio io opererei. un saluto e coraggio!!!!


0 
 Profilo
biagiobullone

Registrato dal: 12-09-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 12-09-2017 alle ore 20:05   
il mio bullo e' stato operato in aprile con la tta al ginocchio per rottura del legamento. ieri alla terza radiografia di controllo il ginocchio e' completamente stabile ed ossificato, artrosi quasi inesistente ma biagio a freddo zoppica tantissimo, il veterinario ieri ha detto che potrebbe essere il liquido sinoviale non ancora del tutto assorbito e mi ha prescritto due settimane di antibiotici. cosa ne pensate? qualcuno ha esperienze in merito? grazie



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.841 Secondi