home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  ROTTURA LEGAMENTO CROCIATO BEAGLE - chiuso - Discussione n 63457 - PermaLink
   ROTTURA LEGAMENTO CROCIATO BEAGLE - chiuso

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 30 )
francyzana77

Registrato dal: 27-01-2011
| Messaggi : 49
  Post Inserito 27-01-2011 alle ore 16:31   
CIAO RAGAZZI, CHIEDO UN VOSTRO CONSIGLIO:
DOMANI MATTINA IL MIO BEAGLE CESARE 8 ANNI 23 KG (NON è GRASSO, MA HA UNA MUSCOLATURA PODEROSA) DOVRA' SOTTOPORSI AD INTERVENTO TPLO PER ROTTURA LEGAMENTO CROCIATO GAMBA POSTERIORE SX E MENISCO.

L' OPERAZIONE MI HA DETTO IL MIO VETERINARIO ORTOPEDICO SARA' PIUTTOSTO ROBUSTA, E QUESTO MI PREOCCUPA UN PO'... IL CANE HA LE ANALISI TUTTE OK... I RISULTATI LI HO AVUTI IERI, MA DOPO LA VISITA CHE HA DIAGNOSTICATO LA ROTTURA CIRCA 10 GIORNI FA NONOSTANTE CONTINUI A MANGIARE, NON APPOGGIA QUASI PER NIENTE LA GAMBA IN TERRA E VISTA LA VIVACITA' CHE AVEVA PRIMA IMMAGINO ABBIA ANCHE DOLORE. INOLTRE POVERINO STANDO A CONTATTO CON LUI A VOLTE SENTO IL GINOCCHIO EMETTERE STRANI RUMORI... SPERIAMO CHE NON SOFFRA TROPPO POICHE' E' IL MIO AMORE.

VI CHIEDO CONSIGLI SULL' INTERVENTO E LA SCELTA CHE HO FATTO, SU POST OPERATORIO, SUL DOLORE CHE STA PROVANDO IL MIO BIMBO.

GRAZIE RAGAZZI.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 12-09-2017 22:02 ]


0 
 Profilo
DrMad

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 411
  Post Inserito 27-01-2011 alle ore 17:39   
non ti preoccupare. zoppica perchè fa male. con l'intervento vedrai che starà benone. segui bene le indicazioni dell'ortopedico per il post operatorio e abbi fiducia. facci sapere. ciao ciao...


0 
 Profilo
francyzana77

Registrato dal: 27-01-2011
| Messaggi : 49
  Post Inserito 27-01-2011 alle ore 17:53   
TI RINGRAZIO PER LA RISPOSTA. VI TENGO AGGIORNATI. CIAO.


0 
 Profilo
francyzana77

Registrato dal: 27-01-2011
| Messaggi : 49
  Post Inserito 09-02-2011 alle ore 12:17   
Ciao ragazzi,

il mio CESARE è 12 giorni che si è operato al legamento crociato + menisco al ginocchio posteriore sx con tecnica TPLO.
ad oggi in casa cammina a 4 zampe, ma fuori, soprattutto quando prende velocità va a 3.
mi chiedo se è normale?? il mio veterinario (peraltro molto bravo) proprio ieri in visita mi ha detto che va bene cosi, sopratutto il menisco puo' creare rallentamento nell' appoggiare bene.
la gamba è ancora un po calda, ma non è gonfia e venerdi' 15 gg verranno tolti i punti di sutura.
attendo vostre considerazioni. ciao.


0 
 Profilo
syrakovet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 27-03-2010
| Messaggi : 684
  Post Inserito 09-02-2011 alle ore 16:19   
Scusa, ma che ci fa un cane operato con TPLO da appena 12 gg fuori " prendere velocità"?
E' questo che non è normale......
Di solito il primo mese lo si trascorre in gabbia/box uscendo solo al guinzaglio per i bisogni e brevissime passeggiate (sempre al guinzaglio e al passo).


0 
 Profilo
francyzana77

Registrato dal: 27-01-2011
| Messaggi : 49
  Post Inserito 18-02-2011 alle ore 09:07   
ma infatti LUI STA CORTO....il problema è che è molto vivace e tira tantissimo...e quando tira spinge sulla gamba operata.
ad oggi 20 giorni dall' intervento la gamba è un po' gonfia e calda.
lui appoggia.
è il caso di iniziare nuovamente antibiotici?? oppure attendo i 1 mese in cui devo fare la radiografia!!
chiedo consiglio. ciao.


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 18-02-2011 alle ore 10:38   
se l'arto è gonfio e caldo chiama il tuo veterinario, che potrebbe decidere di eseguire la radiografia di controllo qualche giorno prima del prevesto.


0 
 Profilo
francyzana77

Registrato dal: 27-01-2011
| Messaggi : 49
  Post Inserito 18-02-2011 alle ore 11:50   
ho appena chiamato il veterinario.
siamo al 20 esimo giorno e mi ha detto di fare tre gg. di antibiotico e poi portarlo di nuovo poichè potrebbe aver FATTO INFEZIONE LA PLACCA e quindi potrebbe essere necessario un nuovo intervento.
ma è possibile cavolo?? mi hanno detto che era una placca di nuova generazione (credo al TITANIO).
come è possibile???
aiutoooo....


0 
 Profilo
syrakovet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 27-03-2010
| Messaggi : 684
  Post Inserito 18-02-2011 alle ore 12:00   
Porta il cane a visita.
Se c'è un 'infezione su placca, ma l'impianto è stabile (lo si vede dalle ragiografie), l'osso guarisce ugualmente e poi si toglie la placca (basta solitamente la cura antibiotica).
Se l'impianto non è stabile, il cane torna sotto i ferri perché va sostituito con un altro impianto.
Se c'è una infezione intra-articolare (non mi sembra questo il caso, ma va verificato) allora la situazione si complica.
Stai tranquillo, segui i consigli del vet e tienici aggiornati.


0 
 Profilo
francyzana77

Registrato dal: 27-01-2011
| Messaggi : 49
  Post Inserito 18-02-2011 alle ore 12:14   
sono preoccupato. la gamba è calda.
devo attendere lunedi per vedere come sta dopo 3 gg di antibiotico.
il veterinario mi ha parlato di possibile infezione della placca, non di altre problematiche, dicendomi che se è il caso va rimossa.
è una cosa che puo' capitare? non lo avevo sentito spesso dopo un tplo.


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.181 Secondi