home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  struvite e scelta sabbietta - Discussione n 63410 - PermaLink
   struvite e scelta sabbietta
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
micsof

Registrato dal: 23-01-2011
| Messaggi : 49
  Post Inserito 26-01-2011 alle ore 14:26   
Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio su quale sabbietta adoperare per la mia gatta di 2 anni e mezzo. A ottobre del 2010 ha cominciato con una cistite poi curata ma ricaduta diverse volte (nonostante antibiotico, cibo medicato; parecchi cristalli di struvite) Ora siamo approdati alla somministrazione di Stien 1 cpr al giorno cibo RC urinary e pasta Urys (incrocindo le dita sembra benino) controlli comunque ogni settimana per il ph delle urine e per aggiustare la dose di Stien. Vengo al dunque, parlando con la Vet effettivamente mi sono accorta che tutto è cominciato in concomitanza al cambio di sabbiette......, e la Dott. mi ha consigliato una sabbia a base di Sepiolite naturale senza profumi di alcun tipo .....Ho provveduto, spero che funzioni, qualcuno ha mai sentito di questa Sepiolite che sembra piu' adatta ai mici per lo stress da lettiera? Scusate se sono stata logorroica è che da ottobre effettivamente sono preoccupata per questa miciotta! Neanche 3 anni e già con la struvite! Possibile che la causa scatenente sia stata il cambio di sabbieta?
Un caro saluto.
Michela

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: micsof il 26-01-2011 15:37 ]


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 27-01-2011 alle ore 16:06   
astolfo soffre di struvite da quando aveva un anno...
dopo due cateterizzazioni e la dieta hill's s/d ora è in cura di mantenimento da una vita...e speriamo basti quella.
ho usato sabbitte di tutti i tipi, ti confesso che le compro a seconda dell'offerta speciale...non ho notato differenze e preferenze.
che io sappia la struvite non è certo provocata dalla sabbietta...al massimo se prooooprio prooooprio è una sabbietta odiata e il gatto tende ad usarla meno può peggiorare una situazione già in essere...


0 
 Profilo
micsof

Registrato dal: 23-01-2011
| Messaggi : 49
  Post Inserito 28-01-2011 alle ore 17:47   
Quote:
Ok! Effettivamente..... il tuo discorso quadra alla perfezione, la Vet sai mi aveva detto che la lettiera alle volte incide sulle cistiti (poi però effettivamente era struvite) idiopatiche credo, stress da lettiera..... Anch' io solo con una ho notato delle ritrosie ...e non l'ho piu' presa! Grazie, un grattino ad Astolfo mi raccomando!
27-01-2011 alle ore 16:06, rananera wrote:
astolfo soffre di struvite da quando aveva un anno...
dopo due cateterizzazioni e la dieta hill's s/d ora è in cura di mantenimento da una vita...e speriamo basti quella.
ho usato sabbitte di tutti i tipi, ti confesso che le compro a seconda dell'offerta speciale...non ho notato differenze e preferenze.
che io sappia la struvite non è certo provocata dalla sabbietta...al massimo se prooooprio prooooprio è una sabbietta odiata e il gatto tende ad usarla meno può peggiorare una situazione già in essere...



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: micsof il 28-01-2011 17:48 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: micsof il 28-01-2011 17:50 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.337 Secondi