home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  calopsite ammalata ! - Discussione n 63301 - PermaLink
   calopsite ammalata !
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
pisolina91

Registrato dal: 12-01-2011
| Messaggi : 3
  Post Inserito 22-01-2011 alle ore 13:25   
salve , purtroppo la mia calopsitina è risultata molto malata , ha 90 giorni circa e dopo qualche giorno che ha avuto i problemi riportati nel topic precedente ho deciso di portarla dal veterinario , aveva una stasi del gozzo e loro le hanno fatto un gram feci e un gram gozzo , nel gozzo è stato riscontrato g+ bastoncellari 65 % g+cocchi 35% e lieviti+ , mentre nelle feci g+ bastoncellari 92 g+ cocchi 3 magabatteri 5 e fibre indigerite +++ , come terapia mi è stato detto di darle 0.15 ml per bocca mattina e sera di antibiotico (flagyl + fungilin ) , poi devo darle del succo di aloe per il bruciore ( dovuto al lavaggio del gozzo immagino ) e la pappa da imbecco 2-3 ml ogni 3 ore . Mi hanno detto di fare attenzione che faccia le feci , e di pesarla tutti i giorni x controllare che nn perda peso , ieri pesava 72 oggi pesa 70 .. non vorrei che fosse perchè comunque mangia poco , lei prendeva 10 ml di pappa due volte al giorno e mangiava i semi + estrusi . vorrei chiedere dei consigli prima di richiamare la clinica e soprattutto vorrei chiedervi , voi che avete sicuramente + esperienza di me quante aspettative di guarigione può avere
grazie in anticipo


0 
 Profilo
mamia1

Registrato dal: 11-09-2009
| Messaggi : 182
  Post Inserito 22-01-2011 alle ore 21:56   
Il problema di animali piccoli come uccelli o criceti è che chissà per quale motivo.vengono portati dal vet o dopo tanti gg che stanno male...o addirittura mai.....e sento gente che dice, ma è solo un uccellino.....
Se segui correttamente le indicazioni del vet hai sicuramente più possibilità e se hai dei dubbi non cè nessuno che possa chiarirteli meglio del vet che ha visto e toccato con mano le condizioni del tuo pappo.
Il vero problema di animali come i pappi è che sono prede in natura e cercano di non dare mai segni di debolezza perciò quando ce ne accorgiamo noi è perchè è già un bel pò che non stanno bene.
Mi raccomando tienici aggiornati e non aver paura a chiedere chiarimenti al tuo vet!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.241 Secondi