home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  pitbull femmina dal canile : è bravissima però...cerco consigli!!! - Discussione n 63276 - PermaLink
   pitbull femmina dal canile : è bravissima però...cerco consigli!!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Mani

Registrato dal: 21-01-2011
| Messaggi : 1
  Post Inserito 21-01-2011 alle ore 12:30   
Ciao a tutti, venerdì è arrivata a casa mia una bellissima pitbull femmina di circa un anno e mezzo da un canile chiuso al pubblico in provincia di Napoli.
E' un cane ottimo, affettuoso, sembra abituata in casa.
Si chiama Aramis (nel cartone animato era un moschettiere femmina :D )
Condivideva il box con altri cani maschi e femmine, però se la porto a spasso non ne vuole sapere di fare amicizia con i cagnolini, sembra molto dominante e arrabbiata.
Inoltre, mio fratello ha un altro pitbull sempre salvato da un canile si caserta, buonissimo e patatone, ma l'incontro purtroppo è stato negativo.
La mia è partita come una furia.
Eravamo al guinzaglio e li abbiamo allontanati, e io ovviamente ci sono rimasta molto male, in quanto abbiamo un bel giardino grande e speravamo di farli convivere..
avete consigli??

Inoltre, fin da subito ha dormito nella sua cuccia in cucina dopo un pò di coccole sul letto... ma ieri sera piangeva e grattava la porta...

sicuramente è molto presto e non dovrei lamentarmi perchè è un cane BUONISSIMO con tutti, fa le feste e ama vedere gente in casa, ma vorrei che fosse serena sia con gli altri cagnoni che quando arriva la nanna...

grazie a tutti quelli che mi daranno una mano!

ps; da sottolineare che mangiamo prima di lei e passiamo per le porte prima di lei, sperando che capisca chi è il capobranco....

ciaooo





0 
 Profilo
elena71

Registrato dal: 14-07-2010
| Messaggi : 408
  Post Inserito 21-01-2011 alle ore 12:54   
E' appena arrivata, dalle il tempo di abituarsi a voi, alla nuova casa, alla sua nuova vita!

Io dico sempre che quando arriva un cane dal canile bisogna usare gentile fermezza ed avere tanta pazienza.

Non insistete subito con gli incontri, se ancora non se la sente e poi probabilmente, se ben gestita, cambierà atteggiamento.

Per la mia esperienza posso dire che ogni mio cane (ne ho 3) per ambientarsi adeguatamente ci ha messo 6 mesi e nonostante la scuola cinofila non tutti i problemi sono risolti.

Una è simpatica e socievole con altri animali, mentre gli altri due non accettano volentieri presenze di cani estranei,
due sono molto socievoli con bimbi e adulti,
mentre la terza non ama contatti di nessun genere, nè animali,nè persone ( è la cocca della sua mamma :) ).

Insomma, bisogna un pò assecondare anche il loro carattere, specialmente se hanno sofferto la reclusione e chissà cos'altro, sperando che con il tempo riescano ad aprirsi...

Ovviamente è un mio parere, ma aspettiamo gli esperti.


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 21-01-2011 alle ore 17:56   
sicuramente ci vuole pazienza ma, vista la razza cui appartiene, sarà bene adottare sin da subito alcuni accorgimenti per farle capire che lei è e sempre sarà all'ultimo gradino della scala gerarchica.
Non è corretto coccolare il cane sul letto per poi confinarlo in altra stanza, non le concedere il letto o il divano; ha la sua brandina e quella dovrà usare... oltretutto evita di concedere troppe attenzioni al cane nei momenti che precedono la vostra separazione (per separazione intendo anche l'essere in 2 stanze diverse), assumi un atteggiamento neutro e quando è lìora della nanna chiudi le porte e basta.
Quanto agli incontri con altri cani, procedi sempre per gradi e non la forzare, non è detto che debba per forza apprezzare la compagnia di suoi simili, l'importante è che non si mostri aggressiva e soprattutto che voi la sappiate controllare in ogni situazione


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 21-01-2011 alle ore 18:27   
Il pitt bull è spesso adorabile con le persone ma terribile verso gli altri cani... dobbiamo capire che è stato selezionato proprio perchè sia così quindi attenzione estrema e magari richiedere l'appoggio di un educatore esperto...


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 22-01-2011 alle ore 10:29   
conosco vari pitbull , buonissimi , ma hanno una particolarità , vogliono essere" figli unici"!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.645 Secondi