home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Ansia da separazione - Discussione n 63275 - PermaLink
   Ansia da separazione

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
serafina

Registrato dal: 20-12-2009
| Messaggi : 5158
  Post Inserito 13-02-2011 alle ore 20:49   
mammamia...RAY...quanto è bello!!!!!! Bellissimo!!!!!,...secondo me...invece il fatto di ritrovarsi con Becky gli farà molto bene....ne sono certa.....


0 
 Profilo
serafina

Registrato dal: 20-12-2009
| Messaggi : 5158
  Post Inserito 13-02-2011 alle ore 20:58   
..tienici informati.....quando ci rivai a trovarlo??...mi raccomando ...un bacio da parte mia...bello bellissimo ....


0 
 Profilo
Sakurina

Registrato dal: 26-04-2010
| Messaggi : 74
  Post Inserito 13-02-2011 alle ore 23:15   
E' splendido questo signorino!!!!!!!!! Secondo me non c'è miglior cura per l'ansia che l'esser in compagnia!!! (Secondo me hai già deciso...)


0 
 Profilo
ArielForrest

Registrato dal: 15-11-2010
| Messaggi : 137
  Post Inserito 14-02-2011 alle ore 10:16   
Ray ha l'aria dolcissima, povero piccolo ci credo che abbia perso fiducia....è stato scaricato come un pacco indesiderato.
Ma lasciamo perdere, quello che mi rabbia è la leggerezza con la quale un sacco di persone prende un cane, pensando di prendere un peluche Cone già scritto anche il ns. Forrest ha sofferto di ansia da separazione ma con un pò di pazienza (ritornavo a casa nella pausa anche solo per 10/15 min. fiori di Bach e soprattutto l'arrivo di Ariel, il problema si è risolto
Mi pare molto saggio valutare bene la situazione.......io comunque tifo per Ray....che bella coppia farebbero...


0 
 Profilo
Gepetto

Registrato dal: 04-04-2010
| Messaggi : 1308
  Post Inserito 14-02-2011 alle ore 13:08   
@Sakurina: No non ho già deciso. Il mio cuore si ma per il suo bene mi devo muovere con calma

@ArielForrest: Non tutte le persone sono cosi. La proprietaria lo adora ma la sua vita è cambiata e per non farlo soffrire lo cede. Attualmente paga lo stallo in allevamento dove è in cura non l'ha portato al canile ed ha chiesto di rimanere in contatto con lui. Amare qualche volta vuol dire rinunciare.


0 
 Profilo
Asiangel

Registrato dal: 27-10-2010
| Messaggi : 395
  Post Inserito 14-02-2011 alle ore 13:21   
Ciao Gepetto, non so se hai letto i miei numerosi post su consigli,indecisioni e quant'altro sulla scelta di prendere un altro cane... Asia soffriva tremendamente di ansia da separazione,dopo i cambi lavorativi di orario del mio ragazzo Asia era completamente peggiorata distruggeva di ogni...non abbaiava ma si metteva in puro pericolo rompendo tubi,prese della corrente ecc ecc...dato che non l'avremmo mai data via nemmeno per il suo bene abbiamo cercato un'altra soluzione...prendere un altro cane...e cosí da 1 settimana Dea é entrata nelle nostre vite e soprattutto in quella di Asia. Non parlo troppo forte ma per ora sembra andare tutto bene, giocano poco perché per ora le taglie dei 2 cani sono molto differenti peró si fanno compagnia... Penso che Beky con un fratellino della sua stessa taglia sarebbe felicissima!!! C'e peró da fare un lavoro di separazione a piccoli step, piú che altro per farli abituare insieme...se tu te la senti di impegnarti e moltiplicare il tuo tempo x2 io lo farei!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Asiangel il 14-02-2011 13:22 ]


0 
 Profilo
ArielForrest

Registrato dal: 15-11-2010
| Messaggi : 137
  Post Inserito 14-02-2011 alle ore 13:42   
Chiedo scusa....se le cose stanno così è tutta un'altra storia!!
Concordo perfettamente che per il bene di Ray, se effettivamente la sua vita è cambiata, ha fatto la scelta giusta e sicuramente molto dolorosa per lei! ( L'impeto è dovuto al fatto che nella stragrande maggioranza dei casi non è proprio così ! )


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.785 Secondi