home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  lupo di saarloos - Discussione n 63244 - PermaLink
   lupo di saarloos

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
vallygrammy

Registrato dal: 20-01-2011
| Messaggi : 9
  Post Inserito 20-01-2011 alle ore 16:28   
Ciao a tutti!
Ho scoperto da poco l'esistenza di questa bellissima razza e volevo avere qualche informazione a riguardo....magari da parte di chi ne ha avuto diretta esperienza.....Sarei interessata ad acquistarne uno se possibile, ma il mio cane è un labrador e vorrei sapere se è più impegnativo di quest'ultimo....



0 
 Profilo
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 20-01-2011 alle ore 17:19   
dalle foto che ho visto su internet, viene definito anche cane lupo cecoslovacco...

e il clc lo conosciamo...o meglio...lo conosce molto bene un utente a cui ho segnalato la tua discussione!
...ti risponderà...non appena avrà finito di pacioccarsi i nuovi cuccioli di clc che gli sono nati!!!!!

trovi un'interessante discussione che lui ha aperto sui clc in questa stessa sezione, magari qualche pagina più avanti...


0 
 Profilo
vallygrammy

Registrato dal: 20-01-2011
| Messaggi : 9
  Post Inserito 20-01-2011 alle ore 17:48   
Quote:

20-01-2011 alle ore 17:19, Atropina wrote:
dalle foto che ho visto su internet, viene definito anche cane lupo cecoslovacco...

e il clc lo conosciamo...o meglio...lo conosce molto bene un utente a cui ho segnalato la tua discussione!
...ti risponderà...non appena avrà finito di pacioccarsi i nuovi cuccioli di clc che gli sono nati!!!!!

trovi un'interessante discussione che lui ha aperto sui clc in questa stessa sezione, magari qualche pagina più avanti...



Grazie mille!
sono due razze caratterialmente diverse il saarloos e il clc....ma qualsiasi informazione che mi aiuti ad avere delle idee più chiare a riguardo mi sarà utile


0 
 Profilo
Lunajason

Registrato dal: 22-01-2010
| Messaggi : 2479
  Post Inserito 21-01-2011 alle ore 09:22   
guarda mi pare di ricordare che c'è in questa sezione anche una discussione tutta sul lupo di saarlos....adesso do un'occhiata


0 
 Profilo
Lunajason

Registrato dal: 22-01-2010
| Messaggi : 2479
  Post Inserito 21-01-2011 alle ore 09:24   
eccola

lupo di sarloos


0 
 Profilo
vallygrammy

Registrato dal: 20-01-2011
| Messaggi : 9
  Post Inserito 21-01-2011 alle ore 09:41   
Quote:

21-01-2011 alle ore 09:24, Lunajason wrote:
eccola

lupo di sarloos

null

Grazie, ma qst discussione l'avevo già trovata cercando info su qst razza tramite google...purtroppo xò ci sn più informazioni sul clc che sul saarloos :((


0 
 Profilo
Lupo-Solitario

Registrato dal: 20-07-2010
| Messaggi : 594
  Post Inserito 21-01-2011 alle ore 10:56   
Ciao, non conosco quasi nulla del cane lupo di Saarloos, benchè assomigli al CLC, non mi piace molto, soprattutto quelli "rossicci".
Purtroppo non so aiutarvi se non lincandovi il sito:

Cane lupo di Saarloos

da quel che ne so, ma non fateci affidamento, dare info sbagliate è sempre molto facile, DOVREBBE essere un cane tendenzialmente diffidente...

è comunque un cane molto impegnativo, bello, ma molto impegnativo...


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Lupo-Solitario il 21-01-2011 11:00 ]


0 
 Profilo
Lupo-Solitario

Registrato dal: 20-07-2010
| Messaggi : 594
  Post Inserito 21-01-2011 alle ore 11:10   
come dicevo, non conosco molto di questa razza, però mi sento di dare i consigli che normalmente dò a chi si vuole avvicinare al CLC:
Cercare informazioni su internet, cercare persone che lo hanno, frequentarli e cercare di farsi spiegare bene com'è, soprattutto fidarsi di più dei proprietari che non degli allevatori (quelli devono vendere)
e soprattutto non avere fretta.
Come per tutti i cani, bisogna avere un minimo di conoscenza, ma soprattutto per quelle razze un po' particolari, bisogna essere "pronti" psicologicamente e fisicamente (e comunque la preparazione non è mai abbastanza, lo dico per esperienza diretta) e , lo ripeto, NON bisogna avere fretta, meglio aspettare un mese in più che un giorno in meno...

Scusate se non riesco ad essere di molto aiuto, ma trovo inutile riportare cose sentite e non vissute, potrei solo fare confusione nella mente di chi si avvicina a questa razza.
ciao


0 
 Profilo
vallygrammy

Registrato dal: 20-01-2011
| Messaggi : 9
  Post Inserito 21-01-2011 alle ore 11:20   
Quote:

21-01-2011 alle ore 11:10, Lupo-Solitario wrote:
come dicevo, non conosco molto di questa razza, però mi sento di dare i consigli che normalmente dò a chi si vuole avvicinare al CLC:
Cercare informazioni su internet, cercare persone che lo hanno, frequentarli e cercare di farsi spiegare bene com'è, soprattutto fidarsi di più dei proprietari che non degli allevatori (quelli devono vendere)
e soprattutto non avere fretta.
Come per tutti i cani, bisogna avere un minimo di conoscenza, ma soprattutto per quelle razze un po' particolari, bisogna essere "pronti" psicologicamente e fisicamente (e comunque la preparazione non è mai abbastanza, lo dico per esperienza diretta) e , lo ripeto, NON bisogna avere fretta, meglio aspettare un mese in più che un giorno in meno...

Scusate se non riesco ad essere di molto aiuto, ma trovo inutile riportare cose sentite e non vissute, potrei solo fare confusione nella mente di chi si avvicina a questa razza.
ciao



Ok, grazie mille lo stesso.....se qualcuno è a conoscenda di qualche persona che ne possieda uno, magari un po' vicino al friuli, me lo faccia sapere.....
Con molto impegnativo cosa intendi? Ho trovato informazioni su internet che dicono che bisogna dedicargli molto tempo e non lasciarlo da solo per molto tempo.....io non lavoro perchè studio all'università, quindi passo molto tempo a casa per studiare....inoltre adoro farmi qualche corsetta in campagna e cerco una cane anche per farmi compagnia in queste corsette....sembra che portare a correre un cane di questa razza sia un'ottima idea.....
Magari puoi parlarmi della tua esperienza cn il clc.....da quel che ho letto sembra un po' più impegnativo del saarloos, anche per il carattere....magari mi aiuta ad avere le idee più chiare intesta!


0 
 Profilo
Lupo-Solitario

Registrato dal: 20-07-2010
| Messaggi : 594
  Post Inserito 21-01-2011 alle ore 11:33   
Ti segnalo questa discussione (non le sto a riscrivere per non fare caos) ci sono un po' di info sul CLC (e non solo )

Un po' di info

comunque chiedi pure tranquillamente, se posso aiutarti, lo farò molto volentieri...

Per quello che riguarda il carattere, sempre sul sito segnalato prima, ci sono un po' di info:

Carattere Saarloos

Orta provo a cercare se qualcuno ha dei Saarloos nella tua zona...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Lupo-Solitario il 21-01-2011 11:40 ]


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.116 Secondi