home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  Salve :) potete aiutarmi con questo cucciolino? - Discussione n 63207 - PermaLink
   Salve :) potete aiutarmi con questo cucciolino?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
Marluxia

Registrato dal: 19-01-2011
| Messaggi : 8
  Post Inserito 19-01-2011 alle ore 14:03   
Salve a tutti, sono una nuova utente e mi sono iscritta per avere un vostro aiuto: precisamente vorrei sapere quale sarà la futura grandezza di questo meticcio. Il cucciolo ha circa un mese. Se la foto non dovesse essere chiara ne mando un'altra! Grazie mille!




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Marluxia il 19-01-2011 14:04 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Marluxia il 19-01-2011 15:06 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Marluxia il 19-01-2011 15:07 ]


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 19-01-2011 alle ore 14:27   
Ciao e benvenuta!
Un tantino difficile darti una risposta.
Già di per se giudicare un cane da una foto può essere molto difficile.
A maggior ragione un meticcio di cui non si sa nulle
Non hai idea di come siano i genitori?
Un mese è pochissimo per allontanarlo dalla madre... come mai vi è stato dato così presto?
Appena rispondi ti sposto nella sezione "i nostri pets", dove appunto inseriamo le presentazioni dei nostri pulciosi.
In questa sezione invece si parla specificatamente di argomenti legati ai cani di razza.


0 
 Profilo
Marluxia

Registrato dal: 19-01-2011
| Messaggi : 8
  Post Inserito 19-01-2011 alle ore 14:38   
Ah,ecco, ho dimenticato di dare informazioni sui genitori del cucciolo la mamma so ke è un simil bassotto però grande più o meno il doppio, il papà purtroppo non si sa bene, i padroni dicono ke sia un cane di taglia medio-grande.
i cani stanno in campagna e la mamma durante il periodo del calore ha avuto una storia clandestina
Il cucciolo cmq si trova con la mamma e gli altri fratellini e sorelline :) infatti se decido di prenderlo l'adozione è prevista x metà febbraio
Vorrei capire se il cucciolino si farà di media taglia o resterà piccolo, io purtroppo non lo capisco.


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 19-01-2011 alle ore 15:03   
Da una mamma bassotta non credo possano nascere cuccioli di dimensioni notevoli.
Ideale sarebbe poterlo pesare: sapendo esattamente quanti giorni ha e il peso si dovrebbe arrivare a fare un'ipotesi abbastanza precisa di cosa potrà diventare


0 
 Profilo
Marluxia

Registrato dal: 19-01-2011
| Messaggi : 8
  Post Inserito 19-01-2011 alle ore 15:08   
ho aggiunto un'altra foto :)
vedrò allora se è possibile sapere il peso e vi farò sapere! intanto grazie mille :)


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 19-01-2011 alle ore 19:35   
pesalo pesalo pesalo!
oh però quant'è caruccio!


0 
 Profilo
Marluxia

Registrato dal: 19-01-2011
| Messaggi : 8
  Post Inserito 19-01-2011 alle ore 19:47   
cercherò di sapere il peso
La cosa che mi fa pensare che resti di taglia piccola è la forma delle zampine posteriori, la postura. Poi non so, essendo piccolo credo sia anche dovuto al fatto che ancora non cammini bene.
Però è un amore!!


0 
 Profilo
mononoke

Registrato dal: 02-11-2010
| Messaggi : 1479
  Post Inserito 19-01-2011 alle ore 21:57   
Sembra un bassotto-rottweiler...possibile che una bassotta non abbia problemi a partorire cuccioli figli di padri grandi?
Le zampe non sembrano enormi,non riesci a metterlo a confronto con qualcosa?La tua mano ad esempio.Da solo non si capisce molto
Comunque è tenerissimo


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 19-01-2011 alle ore 22:10   
Tg media, 12 kg max.
Tra un anno voglio che mi scrivi per dirmi se ho vinto!

Scherzi a parte, è carinissimo, lo prenderai?


0 
 Profilo
Marluxia

Registrato dal: 19-01-2011
| Messaggi : 8
  Post Inserito 20-01-2011 alle ore 10:40   
In realtà la decisione di prenderlo spetta al mio ragazzo, qualche giorno prima di Natale il suo Black, un meticcio di taglia grande, di 14 anni è salito sul ponte dell'Arcobaleno, penso che potete immaginare la disperazione
Adesso però ha deciso di adottare un cucciolo perchè la mancanza di un amico a 4 zampe si sente eccome.. ed è uscito fuori questo cucciolino :) Il fatto è che preferirebbe un cane di taglia medio-grande, e non si sa bene quale sarà la futura taglia del cucciolo.

12 kg più o meno è la taglia di un beagle? Guardandolo bene potrebbe pure somigliarci..secondo me è proprio un gran mix


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.099 Secondi