home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  adottato yuki - Discussione n 63151 - PermaLink
   adottato yuki

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 68 )
guendalona

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 981
  Post Inserito 17-01-2011 alle ore 21:12   
Ciao amici del forum ha chiamato mia mamma x un cagnolino,un volpino bianco se sono interessata, siccome i padroni anziani devono cambiare casa e vanno a stare con la figlia, il genero lo vuole mettere in un canile,non ci penso nemmeno,me lo prendo io


0 
 Profilo
anna76

Registrato dal: 24-08-2010
| Messaggi : 574
  Post Inserito 17-01-2011 alle ore 21:35   
brava!!
al massimo avrà un pò di problemi di adattamento per la mancanza dei padroni, ma vedrai che con tante cocole e affetto starà bene!
a me capiterà una cosa simile, mio cognato deve trasferisri all'estero per lavoro e non può portare il cane, lo lascerà al mio fidanzato


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 17-01-2011 alle ore 21:46   
Ti sposto in comportamento cane, ok?



0 
 Profilo
guendalona

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 981
  Post Inserito 18-01-2011 alle ore 15:02   
Fra poco arriva il cane ch'emozione,sarà amore a prima vista? sono agitata e pensierosa x i miei gatti hò paura chè lo prendono male e io non voglio chè loro soffrino


0 
 Profilo
guendalona

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 981
  Post Inserito 18-01-2011 alle ore 20:55   
Le cose non vanno bene,c'è chi mugna di là e c'è chi soffia di quà aiutooooooooo


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 18-01-2011 alle ore 21:32   
Quote:

18-01-2011 alle ore 20:55, guendalona wrote:
Le cose non vanno bene,c'è chi mugna di là e c'è chi soffia di quà aiutooooooooo



dai tempo al tempo ed abbi pzienza
neppure i miei accettarono subito mela
ora , a distanza di anni, non sono certamente amici, ma hanno individuato i loro spazi e hanno stabilito una precisa gerarchia
tranquilla che non troverai nè spezzatino di cane nè di gatto in casa


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 18-01-2011 alle ore 22:28   
Si, devi avere pazienza. Poi calcola che i gatti mica stanno fermi lì, si sanno 'dare' alla macchia in un batter baleno! Vedrai che presto si divideranno casa come piace a loro...


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 19-01-2011 alle ore 10:19   
quando ho portato a casa asdru ho vigilato praticamente per una settimana, stile guardia in servizio 24/24...
effettivamente per 5 giorni, intensissimi, di battaglie, sberle feline e minacce varie, da parte di tutti: da parte mia, da parte del gatto e da parte del cane che seppur piccolissimo tendeva già a farsi sentire...in quei 5 gg ho seriamente disperato di poter vedere la convivenza andare a buon fine...
dai quindi tempo al tempo.
intromettiti solo quando vedi che le cose buttan davvero male...(e capiterà molto probabilmente, almeno un paio di volte, mi sa che le due razze devono testare le reciproche capacità attacco-difensive).
lascia sempre tutte le stanze aperte così da poter lasciare svariate vie di fuga ai gatti, possibilimente posti alti, tavoli, mensole ecc...li useranno tutti, un po' per effettiva paura un po', mi sa, per mostrare al cane, giù in terra, la loro superiorità fisica (in pratica salgono in alto e lo fissano con sdegno...ancora un po' e astolfo avrebbe sputacchiato con schifo in testa ad asdrubale!!!)
per il resto...
dicci solo se è scoccato il colpo di fulmine tra te e il nuovo arrivato!
e facci vedere delle fotooooooo mi piaccion da matti quei cani!


0 
 Profilo
guendalona

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 981
  Post Inserito 19-01-2011 alle ore 13:56   
Ciao a tutti stamane hò telefonato alla signora dove hò preso il cane dicendole chè non lo volevo più,mi sono sentita una merda.Dopo uno sfogo di pianto e parlando con la sig dove tiene i cani nel canile,mi ha fatto capire chè i gatti sono furbi e di non farmi mattere le zampine sulla testa.Poverino il cane sarebbe dovuto ritornare al canile,e invece ora è sdraiato sul mio letto a pancia in sù.E un cane favoloso,è abituato a chiamare quando vuole uscire,è ubidiente,insomma è bravo


0 
 Profilo
Mirimim

Registrato dal: 13-09-2009
| Messaggi : 1278
  Post Inserito 19-01-2011 alle ore 14:26   
guenda il mio cane era un pericolo per tutti gli esseri viventi quadrupedi che mi stavano vicino.. era gelosissima.. ivece ora con il gatto dormoni insieme...


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.707 Secondi