home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  abbaio - Discussione n 63053 - PermaLink
   abbaio
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
lucydesy

Registrato dal: 31-08-2010
| Messaggi : 152
  Post Inserito 14-01-2011 alle ore 18:17   
ciao mi rendo conto che ormai lucy a 4 anni non puo' piu' cambiare e ormai dovrei aver rinunciato ma il problema dell'abbaio insistente è veramente esaurente..nel senso che esaurisce non solo noi ma chiunque ha la sventura di capitarci vicino quando usciamo...
Mi spiego ...finchè è al guinzaglio è piu' o meno tranquilla ed abbaia solo se incontra un cane che gli sta particolarmente antipatico ..ma quando la lascio libera nell'area cani è un disastro è capace ad abbaiare anche per un ora e mezzo di fila e se la rimprovero verbalmente appena mi riallontano di un passo rincomincia...se la prendo in braccio smette per 1 minuto e poi rincomincia...e non è necessario che gli altri cani gli stiano vicino o la cerchino ma anche se sono distanti e fuori dall'area cani..
Mi rendo conto che la parte di pincher che è in lei ne è una delle cause , il fatto e la nostra colpa di non averla fatta troppo socializzare da piccola nei primi anni ha peggiorato la situazione ma ora a 4 anni possibile che continui ...anche dopo l'arrivo di desy non ha cambiato questo suo difetto...L'ha aiutata moltissimo nella sindrome dell'abbandono perchè adesso sono 2 in casa ..ma per l'abbaio no...decisamente no..peraltro lei incomincia e talvolta anche desy le va dietro....
Consigli?


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 17-01-2011 alle ore 09:31   
Cosa avete fatto fino ad ora per arginare questo problema?
Come vi siete comportati con lei?
Che alternative le avete dato all'abbaio isterico?

Probabilmente, inconsapevolmente, invece che inibire il suo atteggiamento sbagliato l'avete rafforzato.

Avete provato ad ignorarla?
Avete provato a distrarla con un gioco, un boccone, in modo da farle associare qualcosa di positivo al suo silenzio?


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 17-01-2011 alle ore 10:02   
Quote:

14-01-2011 alle ore 18:17, lucydesy wrote:

Mi rendo conto che la parte di pincher che è in lei ne è una delle cause ,



seguirò questa discussione con moooolta attenzione.
ho anche io problemi con l'abbaio, praticamente mai in giro però, solo in casa che, se proprio vogliam vedere...è peggio, almeno per i vicini, porelli.
spesso anche se non sempre asdrubale decide di abbaiare anche a qualche umano incrociato sulla via...è quasi come se alcune persone gli stessero antipatiche a prescindere...con altre invece è un abbiaio simpatico da "daigiocaconmedaidaidia"...rompe lo stesso perchè per gli altri è comunque un abbaio nè...
lucydesy...che tipi di bbbbau fa la belva? sempre uguali e 'nxazzosi o son variabili?


0 
 Profilo
lucydesy

Registrato dal: 31-08-2010
| Messaggi : 152
  Post Inserito 17-01-2011 alle ore 10:33   
l'abbaio è insistente e costante ..la senti a km di distanza..
In casa un po' ci ha mollato lo fa quasi esclusivamente se passa qualcuno nel pianerottolo...e sul poggiolo se passa qualche cane...fuori invece è una iena..ma solo se la lascio libera o se proprio un suo simile che le sta particolarmente antipatico viene a romperle le scatole...
abbiamo provato anche con una educatrice..mi ha fatto capire che spendevo miliardi in lezioni e sarebbe stata una battaglia durissima...perchè è proprio nel pincher che c'è in lei e nella sua indole questo modo di reagire agli stimoli esterni...Quando siamo in campagna ed è libera abbaia anche alle vespe che passano ed all'aria che respira!


0 
 Profilo
marywilly

Registrato dal: 02-01-2011
| Messaggi : 47
  Post Inserito 25-01-2011 alle ore 17:23   
Quote:

14-01-2011 alle ore 18:17, lucydesy wrote:
ciao mi rendo conto che ormai lucy a 4 anni non puo' piu' cambiare e ormai dovrei aver rinunciato ma il problema dell'abbaio insistente è veramente esaurente..nel senso che esaurisce non solo noi ma chiunque ha la sventura di capitarci vicino quando usciamo...
Mi spiego ...finchè è al guinzaglio è piu' o meno tranquilla ed abbaia solo se incontra un cane che gli sta particolarmente antipatico ..ma quando la lascio libera nell'area cani è un disastro è capace ad abbaiare anche per un ora e mezzo di fila e se la rimprovero verbalmente appena mi riallontano di un passo rincomincia...se la prendo in braccio smette per 1 minuto e poi rincomincia...e non è necessario che gli altri cani gli stiano vicino o la cerchino ma anche se sono distanti e fuori dall'area cani..
Mi rendo conto che la parte di pincher che è in lei ne è una delle cause , il fatto e la nostra colpa di non averla fatta troppo socializzare da piccola nei primi anni ha peggiorato la situazione ma ora a 4 anni possibile che continui ...anche dopo l'arrivo di desy non ha cambiato questo suo difetto...L'ha aiutata moltissimo nella sindrome dell'abbandono perchè adesso sono 2 in casa ..ma per l'abbaio no...decisamente no..peraltro lei incomincia e talvolta anche desy le va dietro....
Consigli?



ank io ho questo problema con il mio willy di quasi 3 anni! solo che lui ha un tipo di abbaio che ti lascia sorda appena fa bau ed è un maltesino. quando lui abbaia io faccio willy shh! e si calma poi piange e abbaia e lì lo mando in castigo e lì smette ma quando siamo fuori in giro non so come fareee


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.560 Secondi