home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  bisogni sul balcone - Discussione n 62961 - PermaLink
   bisogni sul balcone

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 13-01-2011 alle ore 10:45   
anche a me capita qualche volta la mattina che magari è tardi e non ho tempo, di aprire il terrazzo e fargli fare i bisogni fuori, ma certamente non può essere un'abitudine psicologicamente giusta per il cane che cmq ha bisogno per il suo equilibrio, apprendimento e sfogo di energia, di fare lunghe passeggiate e imparare a socializzare con i suoi simili e con il mondo esterno, perchè se salti questa fase adesso, in un momento in cui è fondamentale che crei della basi solide, avrai un cane adulto disadattato, che non potrai portare in giro perchè non è in grado di interagire con l'esterno e che probabilmente non sarà neanche capace di relazionarsi con i suoi simili, e ne farai un recluso infelice..oltre che se non riesce a sfogare la sua energia con il movimento, ti distruggerà casa in preda all'ansia e alla noi, cosa che contribuirà a squilibrarlo ancora di più..


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 13-01-2011 alle ore 13:02   
Ehhhh.... l'apocalisse, insomma! E tutto per avere usato le traversine

Io lo dico sempre, abituare il cane a sporcare ANCHE in casa non significa precludergli le passeggiate e la socializzazione ma solo dargli e darsi un piano B in casi particolari... ma poi che socializzazione fa il cane quando esce a mezzanotte sotto un diluvio battente?


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 13-01-2011 alle ore 13:11   
Aggiungo: 3 uscite giornaliere sono poche, secondo la mia esperienza sono il minimo sindacale per non incorrere nel maltrattamento. Il cane è come noi, non è una macchina, positive sono le abitudini regolari ma non si può stabilire che per tutta la vita farà i bisogni solo 3 volte al giorno ad ore fisse.


Purtroppo leggo spesso qui che viene associata la passeggiata ai bisogni solo perchè il cane marca il territorio. Il cane ha bisogno di uscire e muoversi indipendentemente dal fatto che debba fare i bisogni o che li usi come mezzo di comunicazione sociale.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Annas il 13-01-2011 13:15 ]


0 
 Profilo
mononoke

Registrato dal: 02-11-2010
| Messaggi : 1479
  Post Inserito 15-01-2011 alle ore 20:37   
Appena preso il cane il vet mi ha intimidita dicendomi:"non lo abitui a farla i casa,perchè prima o poi decidono di cambiare posto dove farla".

Mi chiedo una cosa,ma i cani abituati a farla in casa, quando vanno in casa di altri si rischia che cerchino l'angolino per farla o si trattengono?



0 
 Profilo
conoscenza

Registrato dal: 22-10-2010
| Messaggi : 84
  Post Inserito 15-01-2011 alle ore 22:10   
Quote:

Mi chiedo una cosa,ma i cani abituati a farla in casa, quando vanno in casa di altri si rischia che cerchino l'angolino per farla o si trattengono?



...bella domanda!


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 16-01-2011 alle ore 18:31   
Un cane abituato a farla in casa corri il rischio che la faccia in casa d'altri, al ristorante, nei negozi... trai le giuste conclusioni!


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 16-01-2011 alle ore 18:49   
eh bho...io quando vado in visita mi porto dietro un cesso per il microbo.
ma non sempre lo usa...a volte non la fa comunque!
quando è in giro con me, ad esempio sui mezzi pubblici o nei negozi...se la tiene e speriamo vada avanti così argh...


0 
 Profilo
sett

Registrato dal: 17-01-2011
| Messaggi : 7
  Post Inserito 18-01-2011 alle ore 11:38   
il mio lo abituato a fare i bisogni fuori dal balcone x non sporcare in casa adesso ha 7 mesi quasi 8 e fa ancora tutto sul balcone speriamo che appena arriva il caldo gli passa la voglia perche senno io che sono sempre in terrazza a mangiare non è molto piacevole


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.891 Secondi