home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  corretta oscializzazione cucciolo cocker spaniel - Discussione n 62938 - PermaLink
   corretta oscializzazione cucciolo cocker spaniel
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
SERI86

Registrato dal: 04-01-2011
| Messaggi : 24
  Post Inserito 11-01-2011 alle ore 13:30   
arribuongiorno a tutti,
dato che sto pensando all'acquisto di un cockerino/a volevo approfondire anche questo aspetto:

secondo voi se lo prendessi in autunno (sett/ott) come potrei comportarmi con la socializzazione e con le passeggiate giornaliere?
dato che nella mia zona non ci sono parchi per cani, cosa succede se il cucciolo nn dovesse vedere altri cani?
secondo voi a quanto tempo potrebbe stare fuori in giardino?
sarebbe utile un corso per cuccioli per sostituire l'incontro con altri cani? (piu' fattibile anche in inverno?)

grazzie mille a tutti!



0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 11-01-2011 alle ore 15:01   
ciao ti rispondo come volontaria di canile, perchè comprare un cucciolo quando magari lo troveresti al canile? vuoi per forza quella razza?
inoltre il cucciolo deve assolutamente socializzare con altri cani ,se vedi che nella tua zona non ti riesce, puoi sempre optare per le puppy class che sono socializzazione pura.
inoltre se fà troppo freddo , non tenere il cucciolo in giardino ma è meglio che lo tieni in casa per i primi mesi e che vada in giardino quando non fà molto freddo ed in tua presenza.


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 11-01-2011 alle ore 15:10   
oltre ai problemi organizzativi-lavorativi...quando ho scelto di prendere asdrubale in agosto ho anche preventivato il full immersion al parco con altri cani...
e menomaaaaaaaaaaaaaaale...
fino ad ottobre ha visto e giocato con chiunque...
poi a momenti pareva il deserto dei tartari...pochissimi canini infreddoliti in giro...lui che mi si deprimeva pure...
ora noto che un pochino le cose migliroano, stanno uscendo dalle loro tane calde??!!! o forse è anche lui che crescendo è più autonomo...
in caso di cane invernale...sicuramente vai in caccia di puppy class...costicchiano ma se ti servono per avere poi un canino adulto equilibrato ed abituato ad altri cani...son soldi sicuramente ben spesi!
(oppure provi a giocarti la carta che con me non ha funzionato: AAA cercasi cuccioli per socializzare, ci si trova al tal parco-aiuola o quel che l'è il giorno tot alle tot...magari ci son forumisti disponibili nella tua zona)


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.341 Secondi