home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  il mio cane morde istericamente...ditemi che fare. - Discussione n 62885 - PermaLink
   il mio cane morde istericamente...ditemi che fare.

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 16 )
apollo

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 4
  Post Inserito 10-01-2011 alle ore 12:37   
Ciao a tutti. Il mio cane è un meticcio di 8 anni di dimensione medio piccola, genitori sono meticci. lui ha i colori del rottweiler ma il muso più lungo.

La sua è una storia di morsicature varie iniziate dopo i suoi 3 anni. Quando morsicò la mia ragazza sul viso lo portai ad un centro di addestramento gli feci fare due cicli, è sempre stato tra i migliori, ma dopo un po' ha ripreso a mordere come prima, oggi è successo ancora ....non so come fare!

Vi spiego un po' che le situazioni:
morsi alla ragazza: 1) cane dorme sulla poltrona lo disturba e taaac morde - qui ovviamente è stato facile dare la colpa alla ragazza;)
2) cane dorme in salotto, noi siamo in studio la ragazza lo chiama lui viene lei si abbassa lo accarezza lui gradisce ma dopo qlche secondo taaac morde in faccia con un segnetto irreversibile
3)altre piccole morsicature.

morsi a mia sorella: 1) mentre si fa leccare in faccia (in maniera disgustosa) la morde questo è successo un paio di volte
2) Apollo con un osso lei gli si avvicina a gattoni ... morsa ovvia la colpa
3) lo saluta mentre dorme ... morsa

Morsi a mia mamma: 1) mentre si alza a fatica da una poltrona il cane aveva la testa appoggiata sulla poltrona e taac in faccia.
2)il cane sale sul letto dei miei, mia madre si muove scomposta e taac il braccio
3) varie altre...

mio padre raramente forse un paio di volte quando si alza da poltrone o divani e il cane è vicino

me 1) una volta (anzi una mezza volta) era parecchio a disagio ero in un bar da sotto una sedia stava per, poi ha notato che era la mia mano e non quella della mia ragazza e nn ha affondato
2) una volta era a casa di mia sorella io sono un po' nervoso e di fretta lui non vuole venire lo tiro per il collare con veemenza e lui tac un morsettino (mea culpa lo so)

morsi ad estranei: vari e per movimenti strani.


Comportmanto generale: spesso troppo dolce, dorme tanto, mangia ancora di più, giocherellone (ancora tanto, anche se col tempo sempre meno) viziato dai miei genitori in maniera eccessiva, trattato da mia mamma e da mia sorella come un bambino. considera me il suo padrone, un po' mio padre ma poi ....


aiutatemi se avete bisogno di altri particolari chiedete pure grazie mille!

Matteo


Allegati :  apollo.jpg   
0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 10-01-2011 alle ore 15:36   
altro che rott...quello ha lo sguardo assassino del pinschernano, aaargh...
ma quanto pesa? per capire l'entità dei mozzichi...
per il resto mi spiace ma non so nulla tranne che, appunto, a 8 anni dovrebbe aver smesso di mordere già da un bel po'...
mi ricorda, nel comportamento, la gatta che avevo prima, detta anche la gattakiller...però appunto se nei gatti so essere questo un comportamento quasi nella normalità...nei cani mi sa proprio di no...


0 
 Profilo
apollo

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 4
  Post Inserito 10-01-2011 alle ore 15:39   
va dai 11 ai 13 dipende dai periodi


0 
 Profilo
apollo

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 4
  Post Inserito 10-01-2011 alle ore 15:43   
cmq i mozzichi so mozzichi! è molto più grande del pinscher e il pinscher solitamente non ha la macchia bianca sul petto


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 10-01-2011 alle ore 15:50   
no no infatti non è pinscheroso...ma lo è il suo sguardo assassino...

non so dove ma leggevo che i vari corsi spesso van ripetuti a tempi alterni...come dire...che gli serva un ripassino?


0 
 Profilo
apollo

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 4
  Post Inserito 10-01-2011 alle ore 15:53   
il corso in realtà non è servito a niente, dopo poco a ripreso infatti l'unica cosa che mi è venuta in mente è che forse è stressato-annoiato.depresso. boh spero che qualcuno possa darmi una idea.....


0 
 Profilo
fren

Registrato dal: 30-12-2010
| Messaggi : 29
  Post Inserito 10-01-2011 alle ore 17:13   
Forse l'essere stato trattato da bambino lo ha portato a sentirsi il capo,mi sembra di capire che va sul letto e che morde tua mamma quando si muove. Boh! troverai sicuramente qui qualcuno che ti darà consigli più . Anche la mia morde ma è cucciola di 4 mesi e pesa già 11 chili. Ma morde non poco e a volte si gira se nn le faccio fare quello che vuole.Cavolo sembra un cane-coccodrillo. Ciao


0 
 Profilo
aleeeeeeshane

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 335
  Post Inserito 10-01-2011 alle ore 23:18   
forse più che un corso potrebbe essere necessario ristabilire le gerarchie?
al di là dei morsi dati quando è stato disturbato mentre dormiva...
hai provato a sentire una figura esperta?


0 
 Profilo
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 11-01-2011 alle ore 16:05   
fortunatamente non mi è mai successo. .... è spero non mi succeda.
però di consiglio il metodo Jane Fennel... tanto vale provare.
ciao


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 11-01-2011 alle ore 16:13   
allora tu dici che il corso non è servito a niente, ma il rot ha ripreso a moedere ed essendo un simil rot , gli và tolta questa abitudine.
il mio consiglio è di cambiare educatore , ma che il cane venga seguito da solo e personalmente.
ovviamente la lezione con l'educatore fine a se stessa non basta ,devi lavorare tanto pure a casa seguendo le direttive dell'educatore .buon lavoro


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.175 Secondi