home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  quanto tempo per chiedere un risarcimento - Discussione n 62880 - PermaLink
   quanto tempo per chiedere un risarcimento

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Rasher91

Registrato dal: 05-06-2014
| Messaggi : 2
  Post Inserito 05-06-2014 alle ore 10:04   
ed invece è così, ci ha fatto denuncia dicendo che il cane è il nostro poichè l'ha visto uscire da casa nostra.
addirittura il cane non ha nemmeno un collare e i carabinieri hanno gia confermato che non è stata trovata nessuna traccia dell'animale in casa nostra- per assurdo, non abbiamo nemmeno una casa "recintata" con cancello aperto tutto il dì.
eppure a settembre bisogna presentarsi in tribunale.
e poi il fatto è successo davanti casa, fuori dalle mura esterne. e l'abbiam pure portata all'ospedale noi dove ha detto di esser stata morsa da un randagio.
siam preoccupati parecchio


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Rasher91 il 05-06-2014 10:05 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 05-06-2014 alle ore 10:35   
non mi riferisco al secondo caso perchè non abbiamo nessun elemento per giudicare...
ma al primo utente devo dire che se la tua bellissima barboncina ha morsicato una persona a casa tua dovreste farvi parecchie domande su come l'avete educata e la persona che andata al ps aveva tutti i diritti e le ragioni per andarci.
risarcimenti o meno non entro nel merito, ma i cani morsicatori sono tali per mala educazion il più delle volte, e non andrebbero MAI giustificati.



0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 05-06-2014 alle ore 13:01   
Rasher, io non mi preoccuperei più di tanto...anzi per nulla...anche se rimane la scocciatura...
A parte che non ha prove, e il cane poi non risale e nessuno..perchè dovrebbero prendersela con te?

un randagio che aggredisce ( se poi è così, ma già dimostra di essere una poco brava persona se si permette d calciare il cane ) una sconosciuta senza alcun modo di provare l'avvenuto.
Non sussiste nulla!!

Calzinimaya, purtroppo penso che non lo leggerà il post il primo utente, il topic è del 2011.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 05-06-2014 alle ore 17:31   
Il cane non è vostro. Se mai è responsabilità del sindaco...
Cmq la postina ha denunciato il fatto all'inail ed è questo che si rifà sui presunti responsabili del cane, è la prassi, non serve aver conoscenze.
Ora voi dpvete sostenere che il,cane non è vostro, cmq starei tranquilla, a meno che qualcuno,testimoni il falso non possono certo dimostrare la prorietà da parte vostra. Io cercherei dei testimoni del paese che confermino trattarsi di un randagio.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 05-06-2014 alle ore 18:28   


05-06-2014 alle ore 13:01, paolagr1 wrote:
Rasher, io non mi preoccuperei più di tanto...anzi per nulla...anche se rimane la scocciatura...
A parte che non ha prove, e il cane poi non risale e nessuno..perchè dovrebbero prendersela con te?

un randagio che aggredisce ( se poi è così, ma già dimostra di essere una poco brava persona se si permette d calciare il cane ) una sconosciuta senza alcun modo di provare l'avvenuto.
Non sussiste nulla

Calzinimaya, purtroppo penso che non lo leggerà il post il primo utente, il topic è del 2011.



ooopsssss


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 05-06-2014 alle ore 20:48   


05-06-2014 alle ore 18:29, calzinimaya wrote:


05-06-2014 alle ore 13:01, paolagr1 wrote:
Rasher, io non mi preoccuperei più di tanto...anzi per nulla...anche se rimane la scocciatura...
A parte che non ha prove, e il cane poi non risale e nessuno..perchè dovrebbero prendersela con te?

un randagio che aggredisce ( se poi è così, ma già dimostra di essere una poco brava persona se si permette d calciare il cane ) una sconosciuta senza alcun modo di provare l'avvenuto.
Non sussiste nulla

Calzinimaya, purtroppo penso che non lo leggerà il post il primo utente, il topic è del 2011.



ooopsssss



è capitato anche a me più di una volta, nella "fretta" non ci si fa caso.



0 
 Profilo
Colbar

Registrato dal: 06-06-2018
| Messaggi : 2
  Post Inserito 06-06-2018 alle ore 01:49   
Ciao a tutti , mi sono appena iscritta.
Ho navigato su internet per informarmi un Po su quello che può succedere,ma rimango sempre più terrorizzata di quanto già lo sono stata oggi per l'accaduto. Aiutatemi a capire vi prego .. ho un dobermann di 8 mesi,ogni volta che siamo andati a fare una passeggiata con il cane, mi sono sempre ritirata serena a casa."TRANNE OGGI". Mentre stavamo passeggiando una coppia di signori arrivano da lontano con il passo avanzato (x sport), appena avvicinati a noi,il mio cane senzaabbaiare e ne ringhiare si è avvicinato alla mano della signora dandogli un piccolo morso. La mano della signora ha iniziato a sanguinare, sono andata totalmente in panico, (essendo che nn ho sentito o avvertito aggressione) nn ciò capito nulla . Alla fine era un piccolo buchino che nn si intravedeva neanche, ma cmq gli fuoriusciva sangue (credo che aveva il burro e nn la pelle). Il marito ha chiamato i vigili e si sono presi i nostri connotati. Io sono stata moltp gentile e disponibile,ma niente da fare, la signora cmq ha ragione perchè ha avuto anche paura. Ma il mio cane nn ha mai fatto cosi , credo che voleva giocare ,ha 8 mesi , nn ha abbaiato o ringhiato. Nn so ,forse ha avvistato qualcosa o avvertito qualcosa in loro.Ora cosa può succedere? Per un buchino dovrò risarcire lo stesso?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Colbar il 06-06-2018 01:56 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 06-06-2018 alle ore 19:58   
sei responsabile senza dubbio anche se la ferita è minima
hai un'assicurazione ?

la signora è andata al pronto soccorso ?
insomma bisogna vedere che mosse farà

c'è un verbale dei VV UU

ti conviene appoggiarti ad un avvocato per non fare errori


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.876 Secondi