home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  mostra canina - Discussione n 62875 - PermaLink
   mostra canina
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
giuliemme

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 1
  Post Inserito 10-01-2011 alle ore 01:57   
Sono proprietaria di un cane carlino femmina e ad aprile vorrei farla partecipare ad un'esposizione canina. Non faremo agility, ma non ho idea di come si porta il cane, di cosa sia importante per il giudizio... insomma mi serve sapere proprio tutto. La mia cagnetta ha quasi un anno ed è un terremoto... questo mi preoccupa un po' perchè è talmente frenetica che non riesco neppure ad accarezzarla... cerca subito di afferrarmi la manica e tirare. Ho paura che questa sua abitudine sia un ostacolo insormontabile per la buona riuscita della nostra eventuale partecipazione..
Vi prego, scrivetemi tutto quello che ritenete possa essermi utile sapere. Grazie a tutti <3


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 10-01-2011 alle ore 11:12   
Siccome la tua cagnina parteciperà in classe giovani e tu sei alle prime armi facilmente il giudice sarà "comprensivo", l'importante è che il cane non morda... naturalmente se sei interessata semplicemente a un giudizio. Se invece hai velleità espositive e vorresti continuare allora dovrai preparare la cucciolona a comportarsi sul ring, a stare ferma nella giusta posizione e a camminare disegnando un triangolo al passo, senza tirare nè inchiodarsi, ma con un'andatura fluida.
La cosa migliore, siccome non si può improvvisare nè imparare per sentito dire, è che tu frequenti prima delle esposizioni come spettatrice e ancor meglio sarebbe se l'allevatore dal quale l'hai presa ti aiutasse.
Puoi anche cercare sul web dei video di esposizioni e osservare intanto come viene presentato il carlino.


0 
 Profilo
nonnaanna77

Registrato dal: 17-10-2010
| Messaggi : 296
  Post Inserito 10-01-2011 alle ore 19:18   
guarda il sito www.carlinopug.com/
c'è anche il forum


0 
 Profilo
giuliemme

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 1
  Post Inserito 10-01-2011 alle ore 23:57   
grazie per la gentilezza.... in effetti in futuro mi piacerebbe scoprire se la mia cagnolina merita anche qualche premio.... (che ambizione, eh?) mordere??? Abbiamo il giardino pieno di gatti di tutto il vicinato perchè lei gioca con qualsiasi cosa si muova! Il fatto è che vive libera tutto il giorno e non ho il coraggio di metterle neppure la pettorina, ma certamente dovrò cominciare ad abituarla... intanto mi vado a verede i video consigliati..
Grazie a tutti!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.454 Secondi