home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  il bracco italiano - Discussione n 62859 - PermaLink
   il bracco italiano
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
maury84

Registrato dal: 06-12-2010
| Messaggi : 20
  Post Inserito 09-01-2011 alle ore 16:01   
dopo una lunga indecisione sulla razza dovuta al voler commisurere le mie esigenze con quelle del mio futuro cane ho deciso che avrò un bracco italiano.
sono innamorata sia del suo carattere che del suo aspetto fisico...

se qualcuno ha esperienze dirette con questa razza o la conosce bene e volesse fornirmi consigli utili...o consigliarmi libri di testo specifici sono tutta orecchie
grazie amici appassionati


0 
 Profilo
Tyson1129

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 17
  Post Inserito 10-01-2011 alle ore 16:24   
Non ho mai avuto un Bracco, ma ho sentito che ci sono dei bei libri.
Fatti un giro in biblioteca e chiedi questi: il bracco italiano editore Olimpia di Giuseppe Colombo manfroni,il bracco italiano a caccia e nelle prove edizioni Olimpia di Massimo Scheggi. =)
Poi fammi sapere.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 11-01-2011 alle ore 23:02   
E' una scelta stupenda, ho avuto la fortuna di conoscere Paolo Ciceri, il "padre" del BI e fondatore della SABI. Oggi la sua opera prosegue grazie a sua figlia Angela, anche lei grande esperta e soprattutto persona straordinaria, purtroppo persone di questo calibro vanno scomparendo in cinofilia.
Fai una ricerca su google con questi due nomi...


0 
 Profilo
Alexio

Registrato dal: 19-06-2008
| Messaggi : 446
  Post Inserito 21-01-2011 alle ore 22:23   
Quote:

11-01-2011 alle ore 23:02, Annas wrote:
E' una scelta stupenda




Quoto, quoto e quoto, oltre ad essere il più bello (parere personale) tra i bracchi, pesante, possente energico e con le giogaie ballonzolanti è un amico stupendo, mio nonno era un amante della razza, è un cane docile con le persone e con tutta la famiglia, se lo inizierai alla caccia vivrà per questa. E' docile sicuramente, lavora bene in muta ma non è assoltamente un cane "fifone", è un cane bivalente, da ferma e riporto o "da pelo", non è un fofone ti dicevo, se bloccano un cinghiale non esitano ad attaccarlo, spesso, mi raccontava mio nonno i cani venivano "ricuciti" sul posto.
Può essere un buon guardiano, almeno "avverte" il capofamiglia se c'è un malintenzionato, un bel cane davvero, complimenti, purtroppo io ero piccino quando mio nonno ( ormai anziano ) faceva le sue ultime battute, appena lo predi "presentamelo".
Ciao e di nuovo ... gran bella scelta!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.451 Secondi