home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  AIUTO...Sansone ha bisogno di un nome - Discussione n 62853 - PermaLink
   AIUTO...Sansone ha bisogno di un nome
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
ale65

Registrato dal: 29-11-2010
| Messaggi : 10
  Post Inserito 09-01-2011 alle ore 11:07   
la mia yorkina ha avuto un cucciolo, regolarmente iscritto con il modello A. Adesso devo procedere con il modello B, ma sapevo che ci sono delle regole per il nome "ufficiale"....solo che non riesco a trovarle da nessuna parte, e l'impiegata dell'ENCI nopn mi ha dato alcuna indicazione. Il tempo stringe, i 90 giorni scadono il 21!
Dimenticavo..il cucciolo resterà a me, ho gia fatto l'iscrizione all'anagrafe canina ed ho già il microcip: mi manca solo il nome "ufficiale"


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 09-01-2011 alle ore 17:32   
Potrei sbagliarmi ma se non sei un allevatore con affisso il problema del nome non hai motivo di portelo.
Chiamalo pure come vuoi


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 09-01-2011 alle ore 22:11   
Il nome ufficiale è un nome che tu puoi dare al cucciolo e che sarà riportato sul pedigree.

I nomi con "affisso" o "suffisso" possono essere usati solo da allevatori registrati presso FCI ed ENCI e non da privati.

Tutti i nomi dei cuccioli non possono essere composti o formati da più parole... a meno che non li scrivi tutti uniti...

Ora, se non sei un allevatore con affisso e/o suffisso puoi scegliere il nome che vuoi.

Se sei un allevatore con affisso, idem, solo che avrai il nome dell'affisso davanti al nome che darai al cucciolo oppure del suffisso dietro al nome del cane.

Poi tanti allevatori partono da una lettera e chiamato di conseguenza i cuccioli con iniziali aventi quella lettera...




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: hjluk il 09-01-2011 22:13 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.387 Secondi