home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  il mio cane se ne va tutto il giorno insieme ad altri cagnolini - Discussione n 62811 - PermaLink
   il mio cane se ne va tutto il giorno insieme ad altri cagnolini

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 38 )
rubbina

Registrato dal: 07-01-2011
| Messaggi : 8
  Post Inserito 07-01-2011 alle ore 20:19   
Ciao a tutti.....
da un po' di tempo ho questo problema con il mio Tommolo che ha 1 anno....
è sterilizzato, quindi non è in calore, però si allontana lo stesso per tutto il giorno.....
ci sono altri cagnolini che lo vengono a "prendere" la mattina e poi scompaiono...
non so che fare ...ho paura che piano piano non torni più....
Non avendo recinti a casa non so come tenerlo......e per fortuna la prima cosa che gli ho insegnato è che non deve andare in mezzo alla strada.....
C'è qualcuno che mi può aiutare per favore???....


0 
 Profilo
rubbina

Registrato dal: 07-01-2011
| Messaggi : 8
  Post Inserito 07-01-2011 alle ore 20:25   
ah, l'ho preso al canile 1 anno fa....
le persone non gli piacciono...ma ha una devozione verso di me...
adora stare con gli altri cani...infatti è amico di tutti i cani del quartiere...questo non posso impedirglielo ma ciò porta il suo allontanamento!!!....... ......!!!!!!!!


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 07-01-2011 alle ore 20:27   
ma no dai...tra un po' ti toccherà dargli una carta di credito e le chiavi di casa???!!!

non me ne intendo e non ne so nulla ma da apprensiva quale sono lo chiuderei un po' in casa...(praticamente vive come i gatti di paese liberi di girare però a parte il fatto che non so dove tu viva...ma direi che un eventuale branchetto di cani liberi non sia visto nemmeno poi coooosì bene dagli altri abitanti...rischia anche le loro eventuali ritorsioni...argh)


0 
 Profilo
rubbina

Registrato dal: 07-01-2011
| Messaggi : 8
  Post Inserito 07-01-2011 alle ore 20:36   
bhè che branco....sono uno più piccolo dell'altro... fanno quasi ridere quando li incontri.... cmq forse l'unica cosa che posso fare e parlare con i "genitori" di quei maledetti cagnolini che lo vengono a chiamare la mattina.....a capirlo chi sono!!!



0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 07-01-2011 alle ore 23:19   
Non è possibile che un cane di proprietà sia lasciato libero in questo modo, finirà certamente o per essere investito o vittima di qualche altro incidente o addirittura potrebbe causare lui stesso incidenti a persone... scusa ma è da completi irresponsabili tenere un cane in questa maniera.
Il consiglio che ti posso dare è di recintare il giardino, oppure tenere il cane in casa e portarlo fuori al guinzaglio come fanno tutti.


0 
 Profilo
rubbina

Registrato dal: 07-01-2011
| Messaggi : 8
  Post Inserito 10-01-2011 alle ore 11:27   
purtroppo non ho recinti intorno casa...e con l'altro cane non ho avuto problemi sopratutto perchè sto in campagna e spazio ne ho...sarò anche irresponsabile ma il pensiero di un cane dentro casa mi fa tristezza....i cani (come tutti gli altri animali) nascono liberi e devono essere liberi....
cmq, fatto sta che adesso sta esagerando e rimedierò di sicuro perchè effettivamente potrebbe causare gravi danni...



0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 10-01-2011 alle ore 12:27   
Tra l'altro è illegale tenere un cane libero di allontanarsi da casa quando e come vuole.
Un cane non è un gatto,al contrario di quello che pensi tu il cane sta benissimo in casa,a patto che venga portato fuori spesso e fatto anche sgambare un po' senza guinzaglio,nelle aree apposite.
Lasciare un cane in giardino senza nessuna recinzione vuol dire fregarsene di lui e delle altre persone,e anche degli altri cani.
A me fanno incavolare quelli (pochi da queste parti,per fortuna) che lasciano i cani a se stessi in giro per il paese..esistono persone fobiche dei cani che magari sono costrette a cambiare strada per non incontrare il tuo cane,ci hai mai pensato?
Oppure altri padroni che non sono liberi di andare a passeggio col loro cane perchè magari hanno dei problemi con gli altri cani.Esistono animali che possono far del male al tuo cane,o che possono subire dal tuo cane.Esistono mille motivi per non lasciare il cane libero di allontanarsi da casa.
Il cane non dovrebbe MAI stare lontano dal suo padrone fuori casa!!Anche per un discorso di affiatamento cane - padrone,tu dovresti essere il suo riferimento per gli spostamenti,non solo il portinaio di casa da cui tornare quando gli va!


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 10-01-2011 alle ore 21:22   
Io lascio perdere, perchè intravedo un nuovo caso "cla cla"... quando leggo che si adottano certi comportamenti per il bene del cane...


0 
 Profilo
rubbina

Registrato dal: 07-01-2011
| Messaggi : 8
  Post Inserito 11-01-2011 alle ore 10:39   
ok....è colpa mia se si allontana....ma non potete accusarmi come una insensibile perchè non è affatto così.....non sapete dove abito quindi non potete capire...in un anno non s'è MAI allontanato di casa...MAI....adesso ha conosciuto un altro cagnolino (randagio ma seguito dalla protezione animali) ed hanno fatto amicizia...
per questo si allontana....
adesso, come "volete" voi, l'ho chiuso e lo faccio uscire solo in mia presenza...e in più sto cercando di adottare quest'altro cagnolino...sperando che rimanga...
cmq GRAZIE PER I CONSIGLI MOOOLTO UTILI....


0 
 Profilo
rubbina

Registrato dal: 07-01-2011
| Messaggi : 8
  Post Inserito 11-01-2011 alle ore 10:51   
per Yuzuriha ....il cane sta benissimo dentro casa??? mhà....tu hai mai visto un cane correre come un pazzo a destra e a sinistra in mezzo alle terre o a spazi verdi come avete voi in città?? bhè dov'è che ti sembra più felice?? in casa o nel suo habitat naturale???
I CANI SONO ESSERI LIBERI...DEVONO ESSERE LIBERI DI CORRERE COME PAZZI....e invece no...IL CANE DEVE RIMANERE DENTRO SENNò CI STA LA GENTE CHE SCASSA I MARONI.....
il mio cane ha paura delle persone...(chissà quante mazzate ha preso da cucciolo)...e non farebbe male a nessuno...è prudente perchè non passa in mezzo alla strada ed è il primo a sottomettersi e a fuggire se un altro cane lo aggredisce...LO CONOSCO BENE IL MIO CANE....
ho solo paura di una cosa....DELLE PERSONE OVVIAMENTE!!!


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.088 Secondi