home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Gatta che suchia - Discussione n 62774 - PermaLink
   Gatta che suchia

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
Pipetta

Registrato dal: 05-01-2011
| Messaggi : 4
  Post Inserito 06-01-2011 alle ore 11:02   
Ciao a tutti,
ho una meravigliosa gattina di 5 mesi che adoro. Ho però un problema che spero di risolvere anche grazie ai vostri consigli. Tutte le sere e talvolta anche di notte viene a succhiare il tessuto degli abiti che indosso, prediligendo il braccio. Speravo che col tempo il desiderio sparisse, ma fino ad ora questo suo attaccamento persiste, causandomi fastidio!
Vi è capitato? Consigli?
Grazie
V


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 06-01-2011 alle ore 11:04   
Hai provato a dirle di no e a insegnarle a non farlo?
A 5 mesi potrebbe cambiare denti; la mia lo sta facendo a 4 mesi e mezzo e come la sua sorellina mastica e succhia tutto quello che trova.


0 
 Profilo
Pipetta

Registrato dal: 05-01-2011
| Messaggi : 4
  Post Inserito 06-01-2011 alle ore 11:28   
Si certo, quantomeno sto tentando. Le dico NO e l'allontano, ma è testarda come un mulo....alla fine mi sfinisce


0 
 Profilo
DrMad

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 411
  Post Inserito 06-01-2011 alle ore 15:25   
Di solito la suzione nei cuccioli (tanti lo mantengono anche da adulti) è risultato di un ditacco dalla mamma, è ricerca di contatto. Fanno la pasta, ciucciano i vestiti o la pelle...
Non mi è mai capitato che desse fastidio ma ci sta.
Forse ci vuole solo pazienza, di sicuro farle capire con calma che non aprezzi è una buona idea. Da dove arriva? Sta molto sola?


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 06-01-2011 alle ore 16:18   
Il micio di mia mamma, ormai grandino, continua a ciucciarle il collo. Di notte le si spatascia sulla faccia, la ciuccia per 10 minuti, poi si allontana, si lava e ninna. Peccato che usi unghie e denti

Io non ho mai sopportato che mi ciucciassero la pelle, con i vestiti mai capitato, mentre adoro sentirli fare pasta e fusa su di me

Comuque, io avevo fatto perdere il vizio ad una mia gatta allontanandolo ogni volta che lo faceva, mentre mia madre glielo permetteva e si sfogava su di lei.


0 
 Profilo
Pipetta

Registrato dal: 05-01-2011
| Messaggi : 4
  Post Inserito 07-01-2011 alle ore 11:30   
durante la settimana resta quasi sempre sola durante il giorno. Da ieri l’allontano tutte le volte che si avvicina e, dopo una decina di tentativi di avvicinamento, se ne fa una ragione e si allontana. Ho deciso, tengo duro 


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 09-01-2011 alle ore 05:47   
Da me ciuccia la manica del pigiama e fa lì la pasta il piccolo di 4 mesi, ma so appunto che è naturale e lo faccio fare (non mi dà fastidio per fortuna, anzi mi piace..). Devo dire che man mano che cresce lo fa sempre di meno, a dire il vero..
I miei mici adulti o non lo hanno fatto o hanno smesso, tranne Oscar che ogni tanto la sera viene a cantarsi la ninna nanna con sistema ciuccio e gratto Solo che lui ha le unghia lunghe per cui sotto il pigiama dove fa la pasta metto qualcosa, un fazzoletto, un pezzo di stoffa.. lui ormai lo sa e aspetta pazientemente che metta qualcosa. Oscar sono 6 anni che lo fa quasi regolarmente, per cui ormai è una sua abitudine e mi sono appunto organizzata


0 
 Profilo
Pipetta

Registrato dal: 05-01-2011
| Messaggi : 4
  Post Inserito 09-01-2011 alle ore 11:19   
il fastidio in realtà è avere addosso la manica del pigiama completamnte bagnata. Rubo l'idea di mettere qualcosa sotto per ridurre i segni degli artigli mentre impasta


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 10-01-2011 alle ore 12:37   
La mia lo fa ancora adesso che ha quasi 11 anni, e devo ammettere che lo trovo davvero bellissimo!
Dimostra un forte attaccamento a me, mi vede come mamma, dato che lei non ha mai conosciuto la sua vera madre.
E' dolcissima


0 
 Profilo
Fufyna

Registrato dal: 09-11-2010
| Messaggi : 18
  Post Inserito 12-01-2011 alle ore 13:07   
La mia ha quasi un anno e mezzo e lo fa ogniqualvolta mi metto a letto...mi raggiunge felice e inizia a ciucciettarmi il pigiama tra spalla e braccio...mi avvolge con la zampina e si addormenta ...è bellissima e tenerissima e non riuscirei più a farne a meno


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.119 Secondi