home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Lupen è caduto dal 3° piano - Discussione n 62688 - PermaLink
   Lupen è caduto dal 3° piano

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
giuly89

Registrato dal: 02-01-2011
| Messaggi : 15
  Post Inserito 06-01-2011 alle ore 14:47   
Di preciso nn lo so, ma sicuramente le lastre al torace e alla zampa,antidolorifici a iosa(anke se alcuni li ho comprati io),l'intervento alla zampa e poi il ricovero d'urgenza alla 4 del mattino di domenica....
Non so altro....
Stamattina aveva quella zampa gonfia come una zampogna(scusatemi il paragone) e hanno deciso di ricoverarlo,dicendomi ke era solo per sicurezza....io nn so ke pensare...anke perkè nn mi hanno fatto assistere alla visita(come le altre volte) e nn sono riuscita a parlare con i due medici ke stanno seguendo Lupen dal primo giorno,ma solo con due ragazze ke nn so neanke se sono o no medici.

Spero di essere stata quanto + precisa possibile....
Attendo risposta.....Grazie mille a tutti coloro ke si sono interessati al mio post e ke mi hanno risposto....
1 bacio


0 
 Profilo
DrMad

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 411
  Post Inserito 06-01-2011 alle ore 15:09   
Quando un cliente si presenta in una clinica veterinaria con un animale ferito, la clinica è tenuta ad informare prima sui costi e, per cautelarsi, dovrebbe far firmare un preventivo scritto. E' stato fatto?
Se no, tu lo hai chiesto? Se lo chiedi e non te lo fanno, soprattutto considerando che non sono due terapie sottocute ma una serie di procedure (tipo intervento ortopedico) potenzialmente molto costose, di sicuro è un atteggiamento poco serio. Mi pare altrettanto curioso il fatto che tu non possa parlare con un medico che cura il micio e che tu non sappia che tipo di intervento ha fatto. Sappi per cronaca che sono obbligati a rilasciarti i referti su richiesta di tutti gli esami e le procedure fatte.
Per fare un paragone con la nostra zona mi devi dire esattamente cosa ha fatto (quante rx, quanti giorni di ricovero, che tipo di intervento precisamente. DEVONO aggiornarti sulle condizioni del gatto e DEVONO farti un preventivo.
Cerca di chiarire subito e fammi sapere.


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 06-01-2011 alle ore 15:18   
Mai avuti grossi problemi con i miei mici, ma che si trattasse di sterilizzazioni, vaccini o dell'amputazione della coda ho sempre chiesto e ottenuto, senza problemi, di sapere i costi. E mi sembra normale.



0 
 Profilo
giuly89

Registrato dal: 02-01-2011
| Messaggi : 15
  Post Inserito 06-01-2011 alle ore 15:45   
Quando arrivai lì di notte nn ho kiesto niente, mi interessava solo ke Lupen nn morisse,ma il mattino dopo ho kiesto di avere un preventivo ma mi è stato risposto ke mancava la responsabile ke si occupava della parte economica. Io nn ho firmato niente!
Non so di preciso quante lastre e quante iniezioni gli abbiano fatto, ma tipo l'intervento quanto può costare?



0 
 Profilo
giuly89

Registrato dal: 02-01-2011
| Messaggi : 15
  Post Inserito 06-01-2011 alle ore 15:57   
Se io avessi avuto una stabilità economica nn mi sarei manco sognata di kiedere i prezzi.
E poi non tutti fanno i medici per vocazione.......
Io faccio tutte queste domande xkè non vorrei ke mi spillassero + del necessario,visto ke manco me lo posso permettere....
Dai qualcuno ke possa darmi una cifra simbolica....


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 06-01-2011 alle ore 16:08   
E' un tuo diritto sapere quanto devi spendere, vai e pretendi che ti sia fatto un preventivo.
La vocazione non c'entra nulla, fanno il loro lavoro come chiunque altro ed è giusto che sia pagato perché possano continuare a farlo di professione.
Domani vai o telefona e pretendi un preventivo dettagliato.
Facci avere notizie e... qualche fotina del micio


0 
 Profilo
DrMad

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 411
  Post Inserito 06-01-2011 alle ore 16:37   
Capisco che la prima sera non hai chiesto (anche se comunque avresti dovuto) perchè si era in emergenza, però NON ESISTE che se chiedi un preventivo non te lo facciano. DEVI informarti sui dettagli.
Non ci puoi chiedere quanto costa l'intervento senza sapere che interevento è! veramente. anche con tutta la buona volontà.
Ma non hai ancora pagato niente?
PS: la tua possibilità economica non c'entra nulla. Non è che una lavatrice deve costare di più ad una persona che ha più disponibilità. Si tratta di servizi privati a pagamento. So che è poco romantico ma è così ed è anche giusto. Poi chiaro che ognuno ci mette la coscienza che crede.
Quando compri una borsa prima di far passare la carta di credito in cassa chiedi il prezzo no?
Ecco, purtroppo, non essendoci servizio pubblico come per gli umani il paragone è calzante.
Chiedi APPENA possibile e con determinazione:
1) Preventivo delle prestazioni già eseguite (con specifiche) e di quelle che dovranno fare (sempre con specifiche per quanto possibile visto che magari di giorno in giorno le esigenze cliniche del micio cambiano). Il tutto scritto!
2)Cartella clinica e referti di lastre e altri esami.
3)Che intervento ha fatto??

Fai le tue richieste nel modo più chiaro, educato e fermo possibile.
Direi che se rifiutano questo rifiutati di pagare e minaccia di denunciarli. Poi vediamo.


0 
 Profilo
giuly89

Registrato dal: 02-01-2011
| Messaggi : 15
  Post Inserito 06-01-2011 alle ore 17:02   
Innanzitutto grazie per l'attenzione ke mi date....
Cmq hanno eseguito n intervento sull'arto sinistro anteriore ke presentava frattura composta dell'ulna e del radio.
Io cmq nn intendevo ke i pressi variano in base al tenore di vita,ma mi riferivo al fatto ke magari se avessi avuto un'altra situazione economica e lavorativa nn mi sarei creata alcun problema.
cmq li ho kiamati e mi hanno detto ke la spesa si aggira intorno a i 400 euro.....
Ke devo fare??



0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 06-01-2011 alle ore 17:09   
In che senso? Non hai quella cifra?


0 
 Profilo
giuly89

Registrato dal: 02-01-2011
| Messaggi : 15
  Post Inserito 06-01-2011 alle ore 17:20   
Oltre al fatto ke nn posseggo quella cifra....ma è possibile 400 euro?
Dal veterinario dove andavo quando ero a napoli cn la mia cagnetta nn ho mai speso cifre del genere eppure stavo da lui un giorno si e uno pure....e anke quando ha avuto un avvelenamento con il veleno dei topi,nn l'ha mai ricoverata,(le ha messo un ago di quelli fissi e le flebo le faceva a casa,andavamo a controllo tutti i giorni) ne tanto meno lo ha preteso!!!
Diciamo ke stamattina hanno detto ke dovevo per forza ricoverarlo di nuovo..dicendomi solo ke era meglio ke stava lì e nn a casa....
Nn ci capisco + niente!!!



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.150 Secondi